Angela Simonelli - A scuola di food design in pasticceria.Dal cioccolato ai lieviti

"Prosegue il viaggio alla ricerca dell'estetica in cucina e il desiderio di aiutare chef, ristoratori, pasticceri e appassionati a rendere i loro piatti o le loro torte ancora più attraenti. Questo perché "anche l'occhio vuole la sua...forchetta" e l'esperienza del cibarsi, per essere vissuta nel pieno delle emozioni, deve avvalersi del senso della vista."
 
Bellezza e dolcezza hanno molto in comune, perché gratificano l'animo e ci donano delle emozioni. È proprio questa la consapevolezza da cui Angela Simonelli è partita per aggiungere quel tassello che, nella sua costante ricerca dell'estetica in cucina, non poteva mancare: dopo il successo del suo primo libro A scuola di food design, eccone uno interamente dedicato alla pasticceria. Affidandovi a ognuna delle sue 40 ricette, tutte coronate dalle tecniche di decorazione, riuscirete a realizzare dolci tanto buoni quanto belli nella vostra cucina di casa, regalando emozioni attraverso un cioccolatino ripieno o un biscotto glassato. Oppure potrete dare sfogo alla vostra fantasia, combinando gli spunti offerti da Angela in modo nuovo e creando così il vostro dolce personalizzato. Senza mai dimenticare, però, quanto in pasticceria siano importanti i dettagli, il rispetto preciso dei tempi, gli ingredienti e gli strumenti giusti. A tutto ciò Angela ha dedicato la prima sezione del libro, una raccolta di preziosi suggerimenti e informazioni.
 
ANGELA SIMONELLI
Architetto di professione, è diventata food designer riuscendo a trasferire il know how del suo lavoro in cucina: alla ricerca del bello in ogni cosa che progetta e fotografa, immagina e realizza impiattamenti originali, interpretando il piatto come una tela su cui schizzare, scrivere, giocare con chiaroscuri, volumi e colori. Insegna tecniche di impiattamento in varie scuole di cucina italiane e istituti alberghieri ed è consulente di chef, ristoratori e catering. Tiene corsi di cucina e pasticceria per amatori e bambini e ha registrato due serie del programma "Gourmet" per Alice TV.
Con Giunti Editore ha pubblicato A scuola di food design (2018) e Le Stories di #Artusi (2019). Seguitela sul sito e sul suo profilo Instagram @angelasimonelli_
 
Giunti Editore
Collana Tecniche e cotture
192 pagine| 19,50 euro
 
In libreria dal 28 aprile 2021