Prima edizione Grottaferrataincontra al via a Palazzo Grutter: Paolo di Paolo rilegge Indro Montanelli

Al via domani, martedì 10 settembre alle ore 18 a Palazzo Grutter (via Garibaldi 20) la prima edizione di #GrottaferrataIncontra, rassegna di cinque appuntamenti in programma fino a fine mese.
Palazzo Grutter, sede di rappresentanza del Comune di Grottaferrata, apre le porte a dialoghi su attualità, politica, cultura attraverso le parole e le esperienze di grandi protagonisti della Storia, rilette da autorevoli firme del nostro tempo.

Si comincia domani alle 18 con lo scrittore Paolo Di Paolo che attraverso l'attualità della raccolta di articoli dal titolo Cialtroni (Rizzoli 2019) ripercorrerà l'epopea giornalistica e umana di Indro Montanelli, in questo 2019 che segna anche il 110^ anniversario della nascita del più grande giornalista italiano del Novecento.

Paolo Di Paolo (Roma 1983) è autore di diversi romanzi fra cui Mandami tanta vita (Feltrinelli, finalista Premio Strega 2013).
Di Montanelli, prima del nuovo volume intitolato Cialtroni, ha curato La mia eredità sono io (Bur 2008), Nella mia lunga e tormentata esistenza (Rizzoli 2012) e ha dedicato alla sua figura Tutte le speranze (Rizzoli 2014, Premio Benedetto Croce).
Lo scrittore sarà intervistato dal giornalista Daniele Priori.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI #GROTTAFERRATAINCONTRA - La prossima data della rassegna sarà domenica 15 settembre, sempre a Palazzo Grutter, sempre alle 18, quando arriveranno in città i dantisti Aldo Onorati e Massimo Desideri per discutere sulla modernità del pensiero di Dante Alighieri.
Le date successive in programma: sabato 21 con la presentazione della biografia di Marco Pannella, Una libertà felice: la mia vita con Matteo Angioli, martedì 24 settembre quando si riderà con Stanlio e Ollio: una risata lunga 90 anni con Enzo Pio Pignatiello e Ignazio Gori, per concludere, domenica 29 settembre, con l'intervento del professor Claudio Puoti che presenterà a Grottaferrata il gruppo social
TU - Tratti Umani in una serata dibattito dedicata al tema Migrante, profugo: persona.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner