Libri, La saga dei Windsor - Tutta la storia della grande dinastia di Elisabetta II

  • Scritto da Redazione

E’ uscito “La saga dei Windsor - Tutta la storia della grande dinastia di Elisabetta II” (Diarkos). Nel volume, scritto dalla giornalista Cristina Penco (autrice di un fortunato libro dedicato a Meghan Markle), si narra oltre un secolo di storia della grande dinastia del Regno Unito, che ha attraversato e…

La Storia della Disco Music, presentazioni a Roma e Civitavecchia

  • Scritto da Redazione

“La Storia della Disco Music”, il saggio musicale scritto da Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, pubblicato da Hoepli e giunto alla sua prima ristampa, sarà protagonista di una doppia presentazione a Roma e Civitavecchia. Giovedì 6 agosto appuntamento ad Appio Estate a Roma (Via dell’Almone 105 – Appia Antica).…

''Covideocracy" di Carmine Castoro Un saggio che analizza virus, potere e media.

  • Scritto da Redazione

Il Covid, un male che credevamo confinato in lande lontanissime, serpeggia fra la popolazione: l’ansia, il dubbio, la grancassa social-televisiva diuturna e stressante portano a provvedimenti biopolitici dal sapore apocalittico e, nel breve volgere di due settimane, a fine febbraio, ci ritroviamo in pieno isolazionismo di massa, denunciati per una…

La disco music raddoppia in libreria il suo ritmo frenetico!

  • Scritto da Redazione

Il Covid non ha fermato la voglia di Disco, ma l'ha raddoppiata, specialmente nella lettura! La storia della Disco Music di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, edito da Hoepli, a pochi mesi dall’uscita è ora già alla sua prima ristampa. Numerosissime, infatti, sono state le richieste per quello che…

Mal di schiena: in arrivo il decalogo per stare meglio a seconda del dolore

  • Scritto da Marialuisa Roscino

«Tutti i mal di schiena, hanno sempre un’origine posturale. Il corpo è una macchina perfetta che lungo il percorso della vita, modifica qualche ingranaggio, perdendo di efficacia. Se la colonna vertebrale è in salute e i movimenti per raccogliere o piegarci, sono corretti, non ci sarà nessuna conseguenza negativa. Al…

Oltre Luna, il romanzo di Caterina Battilocchio

  • Scritto da Redazione

E’ uscito per “L’Erudita” (Giulio Perrone Editore) il romanzo “Oltre Luna” della scrittrice e antropologa Caterina Battilocchio. Un’opera con forti rimandi al territorio dell’ Etruria Meridionale, in cui l’autrice è nata e cresciuta, che parte da una vicenda autobiografica – la molestia sessuale – e va a costruire un intreccio…

Presentato il libro “CAESAREM VEHIS La Capitaneria di porto nel monumentale porto di Civitavecchia”

  • Scritto da Redazione

Questa mattina, a bordo della nave Cruise Barcelona della Grimaldi Group, è stato presentato il libro dal titolo CAESAREM VEHIS La Capitaneria di porto nel monumentale porto di Civitavecchia. L’evento, direttamente collegato alla celebrazione dei 150 anni della Capitaneria di porto, costituisce il culmine di un impegnativo lavoro portato a…

Dal Vinile a Spotify quello che resta sono le canzoni

  • Scritto da Redazione

“DAL VINILE A SPOTIFY”, il libro di ROBERTO RAZZINI, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana. Una storia in musica a metà strada tra il racconto biografico e un saggio sulle evoluzioni del mercato musicale degli ultimi 40 anni.  In libreria dal 25 giugno, “DAL VINILE A SPOTIFY” è già…

Bobby Solo “cronache di una lacrima sul viso” a cura di Dario Salvatori

  • Scritto da Redazione

Bobby Solo è probabilmente l'artista italiano con il maggior numero di "rovesci". La sua popolarità è sempre stata modulare, legata al repertorio e in generale alle scelte artistiche, mai ad argomenti periferici alla musica. In sei decadi non sono mancati i momenti di silenzio o di riflessione ma ogni suo…

Italia, anni Cinquanta: "DUE CASE" di Aldo Germani

  • Scritto da Redazione

«Lasciate che le pagine vi accompagnino negli anni Cinquanta, in un paese italiano dove la guerra si è portata via tante persone e alcune c'è chi spera ancora di vederle tornare; dove i bambini giocano nei campi e le bambine aiutano la mamma anche se vorrebbero fare le ginnaste, ma…

I giorni della peste 2.0 di Ilaria Guidantoni

  • Scritto da Redazione

L’annuncio del confinamento, lo stato di emergenza, il rischio di un attacco di panico, la paura della follia e, naturalmente, del contagio. Si impossessa di me un senso di smarrimento che mi paralizza da un lato e mi getta, dall'altro, in un’attività frenetica per dare un senso all'enigma dei giorni.…

Pierluigi De Palma "Bari Calling" da oggi in libreria

  • Scritto da Redazione

Inizia così Bari calling, il racconto biografico di Pierluigi De Palma. Avvocato, suo malgrado, De Palma appartiene a quella generazione che ha avuto vent'anni negli anni Ottanta, una generazione fuori tempo massimo rispetto a tutte le grandi cose della storia. Con due eccezioni: i concerti di Springsteen e le partite…

Il mostro con gli occhi rossi e altre storie - Da un'idea di Laura Avalle

  • Scritto da Redazione

Il Maligno Covid assedia il piccolo borgo di Due Case. Capitan Corona escogita l’invisibilità per conquistare il MacroMondo. Re Nero devasta ogni cosa nelle proprie scorribande. Come raccontare ai bambini i giorni del lockdown? Che forma dare a questo nemico invisibile? Da un’idea della giornalista Laura Avalle, con l’iniziativa #Faivolareunafiaba…