Whisky Festival 2019 - Presentata la gamma completa di Malti Regionali di Douglas Laing

Perchè accontentarsi di un singolo strumento musicale, quando si ha a disposizione un’orchestra?

La scozzese Douglas Laing & Co. Ha presentato la sua gamma completa di Malti Regionali (Regional Malts) al Roma Whisky Festival 2019.

Si tratta di Whisky di Malto di nuova generazione, provenienti non da una singola distilleria (Single Malts) ma da assemblaggi di distillerie diverse (Vatted Malts) e formano così un’armonia di sentori, profumi e sapori, che solo un’orchestra può dare. Ogni assemblaggio riproduce le caratteristiche principali dei Malti di ogni singola regione scozzese: per questo la linea è etichettata come quella dei Malti Regionali.

Tutti i Malti Regionali hanno una gradazione minima di almeno 46 gradi, non sono sottoposti a filtrazione a freddo e non utilizzano coloranti di alcun genere: tutto ciò non accade sempre per altri prodotti. Le bottiglie sono tutte astucciate e hanno un design molto moderno e innovativo.

I Malti Regionali sono autentici “ritratti” in bottiglia dei rispettivi territori:

- BIG PEAT: Premium Vatted Malt Scotch Whisky di ISLAY;
Premium Islay Vatted Malt Scotch Whisky, di produzione limitata (small batch).
Produzione: contiene Single Malt delle distillerie Ardbeg, Bowmore, Caol Ila e Port Ellen invecchiati da 8 a 12 anni.

- ROCK OYSTER: Premium Vatted Malt Scotch Whisky delle ISOLE SCOZZESI;
- SCALLYWAG: Premium Vatted Malt Scotch Whisky dello SPEYSIDE;
- TIMOROUS BEASTIE: Premium Vatted Malt Scotch Whisky delle HIGHLANDS;
- THE EPICUREAN: Premium Vatted Malt Scotch Whisky delle LOWLANDS.

Douglas Laing & Co. è una delle più antiche e prestigiose Società scozzesi indipendenti per l’imbottigliamento di Whisky di altissima qualità. Fondata nel 1948 a Glasgow da Fred Douglas Laing, è sempre rimasta un’Azienda a carattere famigliare, ed è oggi gestita dalla terza generazione. Da sempre, la sua specializzazione è quella di scegliere, imbottigliare e collocare sul mercato i Single Malt più particolari.
Douglas Laing & Co. fa parte della Scotch Whisky Association (SWA), la storica Associazione che promuove, protegge e rappresenta gli interessi di settore del Whisky in Scozia e nel resto del mondo.

 


 

e-max.it: your social media marketing partner