Birretta and Wine, ecco dove si trovano i migliori hamburger di Roma

Ben 18 tipi di panini classici, più quattro speciali e due “estremi”, oltre a otto “panini della settimana” che sono novità che ruotano ogni sette giorni. Queste le caratteristiche di Birretta and Wine, locale di Roma che si sta facendo apprezzare tra gli appassionati di hamburger (e non solo) come uno dei luoghi imperdibili. Basta assaggiare alcuni dei panini speciali per capire che nel locale situato nel quartiere Prati si trovano i migliori hamburger della Capitale.

La storia di Birretta and Wine (che si trova in Via Simone de Saint Bon, 69-73) nasce pochi anni fa come Beer Shop, tanto da diventare in poco tempo un punto di riferimento per i giovani. Questo grazie alla notevole offerta di birre, sia alla spina che in bottiglia, e al posizionamento nel quartiere Prati.
Da quattro anni il salto di qualità, che ha visto Birretta and Wine aggiungere il food alla propria denominazione e diventare una delle hamburgherie più rinomate in città. Questo anche, e soprattutto, per la scelta dei proprietari Riccardo e Sissy Giorni di puntare al massimo della qualità per tutte le materie prime. A cominciare dalla carne della storica macelleria Feroci e dal pane di Romeo Chef and Bakery.
Quello che caratterizza Birretta and Wine è sicuramente il Menu che propone dei panini veramente insoliti con una serie di unioni d’ingredienti gourmet e con un’offerta in continuo rinnovamento. Inoltre, ogni panino può, a richiesta, essere declinato in versione veggie (con hamburger vegetariano) e/o con pane per celiaci. Tra gli hamburger più gustosi e gettonati ci sono sicuramente il “Birretta And Wine Burger” (roast-beef di manzo al sangue, cipolla caramellata, guacamole, formaggio cheddar, pomodoro, cetriolo, cipolla stufata, insalata, ketchup e pane con semi di sesano) e il “Pepper Burger” (hamburger di manzo da 200 g., formaggio cheddar, fonduta di cacio e pepe, bacon croccante, radicchio e pane con semi di papavero). Come ha spiegato Riccardo Giorni molti panini sono ispirati da piatti e prodotti gustati in giro per il mondo, e da qui la volontà di riprodurli nei vari panini.

Oltre agli hamburger è possibile trovare una varietà di piatti a base di carne classica, pollo, maiale, insalate, verdure e una parte di friggitoria molto intrigante, oltre una selezione di dolci “home made”. Tutti i prodotti sono rigorosamente freschi, a cominciare dalle immancabili patate.
La strada di Birretta and Wine non si ferma qui e dopo diverse serate col vincitore di Masterchef Stefano Callegaro, allo studio ci sono ulteriori serate con chef stellati a impreziosire quella che già oggi si afferma come una realtà d’eccellenza nel panorama gastronomico romano.
 

e-max.it: your social media marketing partner