L’eurodeputato Pietro Bartolo l’11 giugno a Roma per Paolo Ciani

Rush finale per le primarie di centrosinistra, in programma il 20 giugno a Roma. Per sostenere i vari candidati a guidare la coalizione alle prossime elezioni amministrative scendono in campo alcuni dei principali esponenti politici.

Venerdì 11 giugno, alle ore 18, alla Città dell’Altra Economia (Testaccio) sarà l’eurodeputato Pietro Bartolo a lanciare la candidatura di Paolo Ciani, attualmente consigliere regionale del Lazio ed esponente di Demo.s (Democrazia Solidale). Bartolo è il medico che, fino al 2019, era responsabile del presidio medico a Lampedusa e che ha seguito la parte sanitaria dello sbarco dei migranti. Nel 2015 prese parte al film documentario “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, che nel febbraio 2016 ha vinto l'Orso d'oro al 66º festival di Berlino e ha ottenuto una candidatura nella categoria "Miglior documentario" agli Oscar 2017.ù

Oltre a Paolo Ciani ci saranno i candidati di Demo.s alle primarie di alcuni municipi di Roma. Si tratta di Matteo Costantini (I), Angela Silvestrini (III), Laura Giovannercole (IX), Franco De Donno (X), Marco Donati (XII) e Massimo Moretti (XIV).