Fiumicino - Marzia Mancino : “approvato schema di bilancio 2020-2022”

“La Giunta ha approvato lo schema di bilancio 2020-2022”. Lo afferma l’assessora al Bilancio Marzia Mancino. “La relativa documentazione – prosegue - è telematicamente disponibile per i consiglieri comunali e nelle prossime settimane sarà sottoposta al vaglio delle commissioni consiliari per garantire un’accurata analisi e consentire eventuali emendamenti. Dall’invio della documentazione devono decorrere almeno 20 giorni perché si tenga il Consiglio comunale in cui sarà discusso il bilancio, quindi prevediamo di raggiungere l’obiettivo della sua approvazione entro il 31 dicembre anche quest’anno.

È un importante adempimento che ci consentirà di restare tra i comuni virtuosi che beneficiano dell’approvazione nei tempi di legge. Sono previste infatti delle premialità: assenza di vincoli rispetto a spese per studi, incarichi di consulenza, sponsorizzazioni, formazione, pubblicità e rappresentanza”.
“Continuiamo a rispettare le scadenze normative – conclude Mancino – requisito necessario per programmare le spese, assicurando l’equilibrio finanziario e velocizzando l’esecuzione di opere ed interventi volti a mantenere e potenziare i servizi offerti alla cittadinanza”.