Genzano - Convocato il Consiglio Comunale per il giorno 13 settembre 2018

  • Scritto da Redazione

Si comunica che giovedì 13 settembre 2018 alle ore 18:30 è convocato il Consiglio comunale di Genzano di Roma.
Saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno: approvazione verbali seduta precedente; comunicazioni del sindaco; trattazione delle interrogazioni; approvazione documento unico di programmazione (dup) 2019/2021; approvazione regolamento per l’uso di locali,

M5S Tarquinia su dimissioni Mencarini: un insuccesso annunciato

  • Scritto da Redazione

Le dimissioni di un sindaco sono sempre cosa grave e il danno che certificano è enorme. Tarquinia per un anno ha girato a vuoto e oggi si ritrova senza guida politica. Il fallimento politico di Mencarini inoltre, spegne le speranze e la fiducia di tutti quei cittadini che, democraticamente, le

Essere Pomezia: “Bocciata la nostra mozione, ignorato il grido d’allarme dei balneari”

  • Scritto da Redazione

È cominciato questa mattina alle 9:30 il consiglio comunale di Pomezia, convocato in adunanza straordinaria. Tra i punti all’ordine del giorno anche la mozione presentata dal gruppo consiliare di “Essere Pomezia” sugli interventi urgenti a tutela dell’economia del Mare e del litorale di Torvaianica, per discutere dei danni subiti dai

Tarquinia – Si è dimesso il sindaco Pietro Mencarini

  • Scritto da Redazione

Il sindaco Pietro Mencarini, questa mattina ha protocollato le proprie dimissioni

Carissime concittadine e carissimi concittadini, come avrete sicuramente appreso dai giornali e dai media locali, ieri ho dato le dimissioni dalla carica di Sindaco.
Le ragioni per le quali sono stato costretto a presentare le dimissioni sono di esclusiva

Pomezia. Convocato il Consiglio Comunale per il giorno 6 settembre 2018

  • Scritto da Redazione

Il Presidente Stefania Padula ha convocato il Consiglio comunale per giovedì 6 Settembre 2018 alle ore 09:30. Per la trattazione dei seguenti argomenti all’ordine del giorno:

1. Interpellanza “Stato del randagismo e tutela degli animali”;
2. Mozione “interventi urgenti a tutela dell’economia del Mare e del litorale di Torvaianica” e
richiesta di

Parco Castelli Romani, sindaci di Genzano e Marino (M5S) a Zingaretti: "no favoritismi, scelta nuovo presidente sia condivisa"

  • Scritto da Redazione

“Apprendiamo da dichiarazioni rese alla stampa da alcuni esponenti politici che la Regione Lazio avrebbe proceduto alla nomina del nuovo presidente del Parco dei Castelli Romani.
Il Parco conta al suo interno 16 Comuni: si tratta di 16 realtà differenti, ognuna con le sue peculiarità, accomunate da un paesaggio naturale

Cangemi eletto nuovo vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio

  • Scritto da Redazione

La votazione ha avuto luogo dopo la presa d'atto della sospensione del consigliere Palozzi. Approvati anche il rendiconto generale e il piano di intervento per la tutela delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario.

Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Daniele Leodori, ha votato la presa d'atto della sospensione

Genzano di Roma, Daniele Lorenzon fa il bilancio del II°anno da sindaco

  • Scritto da Redazione

“Sono convinto che il lavoro fin qui compiuto sia stato più che positivo, adesso iniziano a vedersi i frutti del nostro impegno quotidiano e delle scelte virtuose che stiamo mettendo in atto”

A due anni dall’elezione del 19 giugno 2016, il sindaco di Genzano di Roma, Daniele Lorenzon, fa il

Genzano - Consiglio comunale, approvata salvaguardia equilibri di bilancio

  • Scritto da Redazione

Approvata la verifica della salvaguardia degli equilibri del Bilancio di previsione 2018-2020. Lo ha deciso il Consiglio comunale di Genzano di Roma, riunito ieri, giovedì 26 luglio, in seduta ordinaria. La verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio – approvata secondo i termini previsti dalla legge – rappresenta un passaggio

Tarquinia - Convocato il Consiglio Comunale per martedi’ 31 luglio alle ore 10,00.

  • Scritto da Redazione

Si informa la cittadinanza che è stato convocato, presso la Sala Consiliare ,il Consiglio Comunale in sessione ordinaria in prima convocazione per MARTEDÌ 31 LUGLIO 2018 ORE 10,00, per la discussione dei seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:

1. Comunicazione adozione delle delibere di Giunta Comunale n. 52 del 13/04/2018

Fiumicino - Bilancio, Mancino: “approvato assestamento. Tra gli obiettivi: lotta all’evasione e investimenti nel sociale”

  • Scritto da Redazione

“Oggi sono stati approvati in Consiglio comunale l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2018.
Per noi è prioritario approvare in maniera anticipata e nei tempi previsti dalla legge il bilancio per l’anno successivo, oltre che rientrare entro l’anno anche per quanto riguarda l’anticipazione di cassa.

Ardea, Nota del consigliere Raffaella Neocliti sulla questione Salzare

  • Scritto da Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa della consigliera lista civica " Patto per Ardea" Raffaella Neocliti .

‘’Stiamo assistendo al peggior remake della vecchia politica, quando stampa ed informazioni erano strumento di propaganda. Sindaco Savarese le chiesi  in consiglio di essere vicino alla gente, di non illuderla con falsi proclami, di non consentire

Genzano di Roma - Convocazione consiglio comunale del 26 luglio

  • Scritto da Redazione

Si comunica che giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18:30 è convocato il Consiglio Comunale di Genzano di Roma.

Saranno discussi i seguenti punti all’ordine del giorno: approvazione verbali sedute precedenti; comunicazioni del sindaco; affidamento in concessione del servizio di tesoreria - approvazione dello schema di convenzione; riconoscimento debito fuori

Anzio , convocato il Consiglio Comunale - Lunedì 23 Luglio 2018 alle ore 15,30

  • Scritto da Redazione

Si comunica che il Consiglio Comunale, convocato per lunedì 23 luglio 2018, alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare di Villa Corsini-Sarsina, viene integrato con il seguente ordine del giorno da discutere e deliberare:

1. Approvazione verbali sedute precedenti;
2. Approvazione Rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2017;
3. Nomina Commissioni Consiliari;
4. Mozione

Citta' Metropolitana Roma: concluso iter approvazione bilancio. Approvato all'unanimita'

  • Scritto da Redazione

Il Consiglio della Citta' metropolitana di Roma Capitale ha approvato all'unanimità con 19 favorevoli, il bilancio previsionale 2018-2020 e il Documento unico di programmazione (Dup) 2018-2020.
Si è concluso questa mattina l'iter dell'approvazione del Bilancio di previsione con il raggiungimento dell'equilibrio di Bilancio che consentirà di ricorrere a ulteriori agevolazioni