Pomezia. “Neve”. Dal paesaggio all’astratto 18 – 19 gennaio 2020

Suggestioni, atmosfere, colori ed incanto, un’esplosione di atmosfere gradevoli, con sperimentazioni che favoriscono segni moderni e istintivi nella mostra collettiva NEVE.
Con la mostra collettiva Neve, inizia la stagione delle mostre del 2020 al Labspo7, la Gallery del Laboratorio d’Arte di via Spoleto 7 a Pomezia.

Artisti del territorio e non solo esporranno i loro lavori sull’unico tema: il fascino della neve dal paesaggio all’astratto. Tematica legata soprattutto alle ricerche cromatiche, alle infinite gradazioni di questo colore-non colore, colto all’interno dei più variegati scenari, che vanno dal paesaggio montano a quello urbano. Suggestioni, atmosfere, colori ed incanto su paesaggi, paesi imbiancati, tramonti dai colori forti su contrasti di blu, leggere nevicate; si evince un esplosione di atmosfere gradevoli con sperimentazioni che favoriscono segni moderni e istintivi. Olii, acrilici, gessetti e pastelli, acquerelli, disegni, fotografia, in sintonia con questo periodo dell’anno, mentre la natura dorme. Il calendario però parla chiaro: è l’inverno, anche se le temperature sembrano contraddirci. - Ci è sembrata una mostra appropriata da proporre in questo periodo dell’anno, una piccola grande mostra con più di venticinque opere d’arte, firmate da artisti talentuosi – ci riferiscono i maestri di laboratorio Paolo Sommaripa e Rossana Urbani. Il fascino della neve, il 18 e 19 gennaio. Aperto per i visitatori sabato dalle 16.00 e inaugurazione alle 17.00 e poi domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00. La collettiva rimarrà allestita per un intera settimana e sarà visitabile nei giorni di apertura del laboratorio: mercoledì 9.00- 12.00, giovedì 17.00- 20.00 e sabato 9.00- 12.00. entrata gratuita. Per info: http://viaspoleto7lab.blogspot.it