Teatro Olimpico, una stagione per tutti i gusti

Teatro Olimpico, una stagione per tutti i gusti

Dal 14 settembre il via al cartellone 2025-2026 con oltre 40 spettacoli tra comicità, danza, musica e grandi musical.

Il sipario del Teatro Olimpico di Roma si alza il 14 settembre su una stagione che promette di accontentare tutti i palati: oltre 40 spettacoli tra comicità, musical, danza classica, acrobazie internazionali e appuntamenti dedicati alle famiglie. Un cartellone che, come sottolinea il direttore artistico Lucia Bocca Montefoschi, “trasforma l’Olimpico in un luogo dove ogni spettatore può sentirsi a casa e trovare ciò che cerca”.

La stagione 2025-2026 rinnova anche il sodalizio con l’Accademia Filarmonica Romana e si presenta come un programma senza pause, dal lunedì alla domenica. “Il nostro impegno è offrire un intrattenimento di qualità capace di coinvolgere un pubblico sempre più ampio”, conferma l’amministratore delegato Andrea Posi.

Comicità e grandi ritorni

Ad aprire il cartellone, l’8 e 9 novembre, sarà Riccardo Rossi con Volevo fare il musicista!, seguito da Marta e Gianluca e dal nuovo spettacolo di Filippo Caccamo. Attesissimo il ritorno di Maurizio Battista, che dal 17 dicembre all’8 febbraio accompagnerà il pubblico attraverso le feste con Uno… Nessuno… Centomila. Immancabili anche Lillo e Greg, in scena dall’11 al 29 marzo con il loro MOVIe ERCULeO, già sold out lo scorso anno.

Musical e spettacoli per famiglie

Grande spazio è riservato al pubblico più giovane e ai musical: dal debutto de La nascita di Roma alla rivisitazione di Fame – The Musical, fino a Il Piccolo Principe e We Will Rock You, che farà rivivere lo spirito dei Queen. Non mancherà la magia Disney con le colonne sonore più amate, da Il Libro della Giungla a Frozen.

Danza, acrobazie e omaggi musicali

Il programma ospita la danza classica con Coppelia, Il Lago dei Cigni e Lo Schiaccianoci, accanto alle contaminazioni dei Momix, dei NoGravity Theatre e degli Stomp. Sul fronte musicale, tributi e grandi voci: da Michael Jackson a Mina, da Battisti e Mogol a Elton John, fino a un omaggio a Ennio Morricone diretto dal figlio Andrea.

Sguardo sull’attualità

Non solo intrattenimento: il palco dell’Olimpico ospiterà anche incontri e spettacoli che riflettono sulla società e la cronaca. Dal giornalista Mario Calabresi a Umberto Galimberti, fino al generale Luciano Garofano, passando per Federico Buffa con uno spettacolo dedicato a Kobe Bryant.

Partnership e iniziative

Confermato il legame con Castel Romano Designer Outlet, official partner per il terzo anno consecutivo, che offrirà promozioni incrociate tra shopping e spettacolo. Rinnovata anche la partnership tecnica con Orsolini e quella con Italo Treno.

La nuova stagione del Teatro Olimpico promette dunque di essere un mosaico di linguaggi e generi, all’insegna dell’eccellenza artistica e di un intrattenimento capace di parlare davvero a tutti.

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.