Dal 10 al 12 aprile al Teatro di Villa Lazzaroni Micol Pambieri sarà ELETTRA, spettacolo scritto e diretto da Giuseppe Argirò, con Elisabetta Arosio, Melania Fiore, Vinicio Argirò.
Elettra o della vendetta, del delitto, della colpa. Uno dei miti fondativi del passaggio dallo stato di natura allo stato del diritto. All’interno del conflitto famigliare, il tema politico, dalla tragedia del destino al dramma della libertà. Tema che troverà il suo compimento nella fondazione dello statuto democratico in Eumenidi, ultimo atto della trilogia Orestea di Eschilo: un’assemblea civile giudicante, che allude in modo significativo ad un passaggio storico, epocale, dalla tribù alla polis.
Lo spettacolo prevede una drammaturgia originale, originata dalla coincidenza di più testi, appartenenti a diversi momenti storici che affrontano il mito di Elettra. Da Coefore di Eschilo ad Elettra di Sofocle per arrivare alle letture più moderne di Eugene O’Neill, Jean Paul Sartre e Marguerite Yourcenar.
Teatro di Villa Lazzaroni
Via Appia Nuova, 522 – Via Tommaso Fortifiocca, 71 (parcheggio gratuito) - 00181 Roma
Orario spettacolo: venerdì ore 21 - sabato ore 19 – domenica ore 17.30
Info e prenotazioni: 392 4406597 –
www.teatrovillalazzaroni.com
