OFF/OFF Theatre - 1936 #cercomiofiglio #sichiamafederico dal 12 al 16 aprile

OFF/OFF Theatre - 1936 #cercomiofiglio #sichiamafederico dal 12 al 16 aprile

“1936 #cercomiofiglio #sichiamaFederico, grido su Roma”, è lo spettacolo in scena dal 12 al 16 aprile 2023 all’OFF/OFF Theatre di Roma. Sul palco di Via Giulia, la protagonista Caterina Vertova e Marco Carniti, co-interprete e regista, ricostruiscono attraverso materiali poetici, teatrali e di cronaca, la storia dell’assassinio di un artista unico, Federico Garcia Lorca.

Cerco mio figlio, un figlio importante, un grande poeta. Si chiama Federico”: sono le parole di Vicenta Lorca Gonzalez, la madre di Federico Garcia Lorca, assassinato a Viznar il 18 agosto 1936.

Caterina Vertova evoca in scena la figura della madre che compie un viaggio nel tempo attraverso le sole parole del poeta cercando, l’anima e il corpo del figlio. Federico Garcia Lorca, teatrale nelle poesie e poeta nel teatro, ha saputo racchiudere nel suo piccolo pianeta agreste, un intero universo poetico dando una nuova visione del mondo e del femminile, in una Spagna alla soglia della guerra civile che dopo averlo ucciso ne fece sparire il corpo che non fu mai ritrovato. Federico Garcia Lorca è stato il più grande poeta del 900 spagnolo che racconta a colpi di frusta un mondo di conflitti relazionali e brame di potere e lancia un GRIDO SU ROMA che riapre una discussione sulle colpe della Chiesa Cattolica. 


OFF/OFF THEATRE  
Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma / DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA  Info e Prenotazioni+39 06.89239515 dalle h. 16.00 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Prevendita On Line: www.vivaticket.it

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.