A Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 - Roma) per la rassegna YOU. The Young city – You Under 35 venerdì 26 aprile alle 21.00 va in scena lo spettacolo “Piccolo uomo grande mondo” di e con Tommaso Lombardo.
Fiaba comica, la storia di un anti-eroe che abita ancora con i genitori in un comprensorio incantevole, pieno di pappagalli e amore. Tanto, troppo amore. Un paradiso in cui lui è il puttino. L’Eden, però, alla lunga stordisce. Vuole andarsene via per trovare la propria dimensione, ma è ingabbiato nella propria stanza, dove si scontra diverse volte con i suoi nemici più profondi: la montagna bianca che vede dalla finestra, il muro e il soffitto bianchi. Un giorno decide di compiere il grande passo: dopo aver lottato tra il movimento e l’inerzia, finalmente parte e va alla scoperta di un'altra terra, incontrando le strane creature che la popolano, ma anche i soliti vecchi amici di una vita, tra cui Valerio. Una narrazione surreale, dove sogno e realtà, vero e finto, si intrecciano. Elogio al disadattamento al “fuori dagli schemi”.
YOU. The Young city – You Under 35 è una rassegna di spettacoli dal vivo, danza, musica, teatro e nuovi linguaggi del contemporaneo organizzata da Ruotalibera con la direzione artistica di Tiziana Lucattini. Gli spettacoli si svolgono il fine settimana alle 21.00, tutti gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria on-line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o scrivendo a
Il progetto è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Percorso sostenibile: Autobus: 81 – 112 –213 – 312 – 409 – 545 Tram: 5 – 14 – 19 Fermata Giussano - Metro C (Pigneto/Malatesta)
INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria
Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 -
Prenotazioni: https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o