Dopo il successo dello scorso anno, questa nuova edizione sarà molto più ricca e con una maggiore OFFERTA GRATUITA: sarà prevista anche un’apertura pomeridiana con campi scuola, balli di gruppo e ginnastica dolce per persone anziane, accanto ad un’offerta più classica di teatro, cinema e discoteca nel weekend. Saranno coinvolti anche giovani artisti permettendo loro di esibirsi e valorizzarne il talento.
All’interno del villaggio, oltre ai 3 bar, è presente UN’AREA INTERAMENTE DEDICATA AL FOOD. Verranno proposte prelibatezze provenienti da tutto il mondo, cucinate in maniera espressa e presentate con un tocco di classe e modernità. Alla base c’è sempre un concept di assoluta solidità: FRESCHEZZA E QUALITA' DELLA MATERIA PRIMA e originalità nell'immagine e nel design.
L'obiettivo è quello di coinvolgere pubblici di età e interessi differenti, sensibilizzarli al tema dei diritti civili attraverso molteplici forme di arte e cultura, trasformando il Parco del Ninfeo e il quartiere EUR in un palcoscenico della diversità e dell'inclusione per Roma.
Lo spazio è stato inaugurato venerdì 21 giugno da AUGUSTO GREGORI, vice Presidente IX Municipio Roma con il Direttore Artistico DANIELE PALANO e MARIO COLAMARINO, Presidente del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e Portavoce del Roma Pride che quest'anno ha registrato più di un milione di presenze.
Il primo weekend è stato un clamoroso successo. L'opening night by Muccassassina ha fatto registrare sold out con il pubblico in visibilio per i dj set e gli show delle Drag Queens.
Sabato 22 giugno il talk con POPCORN & PODCAST ha dato il via alla rassegna cinematografica Queer Pictures, il format di cinema all'aperto dedicato ai film LGBTQIA+ con ingresso gratuito. A seguire c'è stato il party più pazzo della Capitale, TU SEI PAZZAH, che ha ospitato la trash star napoletana RITA DE CRESCENZO.
Dal 29 giugno alle ore 21.30 la rassegna "Note d'autore" darà spazio alla musica dei grandi cantautori italiani. Il pubblico potrà scoprire o riscoprire le canzoni più belle di Mango, Pino Daniele, Fabrizio De André, Lucio Dalla, Lucio Battisti e Alex Baroni. Artisti che rappresentano uno spaccato del nostro Paese, che hanno accompagnato intere stagioni, che hanno influito sulla cultura e sul modo di pensare. Addirittura il Cinema scoprì nelle loro canzoni, nei loro testi, la capacità di creare emozioni ed ambientazioni quasi fossero sceneggiature.
Brani senza tempo, rivestiti con nuovi arrangiamenti, che suscitano sempre grande commozione in chi li ascolta. SEI CONCERTI omaggio alla canzone d'autore con GIULIA OTTONELLO, ANTONINO, PIERDAVIDE CARONE, NICOLA GARGAGLIA, LORENZO CANTARINI E MANUEL ASPIDI.
Ogni domenica invece spazio alle risate. Sul palco 13 spettacoli tra cabaret e stand up comedy con artisti provenienti da celebri programmi tv, dal mondo dei social e dal teatro per regalare al pubblico ore di sane risate. Le domeniche all'Eur saranno all'insegna della comicità e del dialogo con ALBERTO FARINA, IPPOLITA BALDINI, PINO & GLI ANTICORPI, ALESSANDRO DI CARLO, DODI CONTI, DANIEL GRECO, ANDREA PERRONI, GIANLUCA FUBELLI, UCCIO DE SANTIS, VALENTINA PERSIA, DADO E YOKO YAMADA.
EUR - PARCO DEL NINFEO, VIA DELLE TRE FONTANE