Simone Belli ospite a Movie Mag il programma dedicato al cinema di Rai Movie

Simone Belli ospite a Movie Mag il programma dedicato al cinema di Rai Movie

MovieMag Rai Movie vi porta a conoscere i mestieri del cinema. Nella puntata che vedremo domani, mercoledì 27 gennaio dalle ore 23.45, il make up artist italiano di fama mondiale Simone Belli, si racconterà per la prima volta e rivelerà i “trucchi” del suo mestiere.

Simone Belli: make up e consulente d’immagine di fama internazionale è tra i professionisti più richiesti da aziende e celebrities. La sua professionalità lo vede protagonista in ogni ambito creativo: dal cinema al teatro; dalla televisione alla moda; dalla musica all’arte in generale. Numerosi sono gli artisti che si affidano a lui da Emma Marrone a Valentina Lodovini da Paola Turci a Achille Lauro solo per citare alcune star italiane. Punto di riferimento per le celebrities internazionali di prestigiosi festival come la Mostra Internazionale d’Arte cinematografica e il Festival del cinema di Roma tra gli altri. Ha truccato attrici del calibro di Charlotte Gainsburg e Keira Knightley per citarne alcune è il punto di riferimento per il make up delle modelle per i marchi di lusso. 

Alla fine dello scorso anno si crea la collaborazione tra Simone Belli e Action Aid nata per divulgare un messaggio di solidarietà per i diritti dei più deboli e sensibilizzare il suo pubblico su temi come la diversità, la violenza e l’importanza di “fare la differenza” come recita lo slogan della T - shirt da lui disegnata per l'occasione “MAKE UP NOT WAR”.

 

L’appuntamento è domani su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.