RaiPlay e Rai YoYo - il Lazio nella nuova serie animata "Go Go Around Italy" - dal 20 ottobre 2023

RaiPlay e Rai YoYo - il Lazio nella nuova serie animata "Go Go Around Italy" - dal 20 ottobre 2023

C’è anche la regione Lazio nella nuova serie“Go Go Around Italy”, un progetto delle società Armosia e Intergea, che nasce per il mercato internazionale da sempre attirato dal Made in Italy, in collaborazione con Rai Kids, il Ministero della Cultura, l’Apulia Film Commission e la Regione Puglia. La serie, realizzata in animazione e live action, arriva venerdì 20 ottobre in anteprima su RaiPlay, mentre da lunedì 6 novembre sarà trasmessa, tutti i giorni, a partire dalle 16.30, anche su Rai Yoyo.

A Gravina in Puglia, una tipica cittadina del sud Italia, due cuginetti Cipo e Mia incontrano uno strano essere verde con tre occhi, caduto dal cielo con la sua navicella spaziale. Il suo nome è Zet, proviene da una galassia lontana con una missione speciale: scoprire la formula segreta che ha reso l’Italia così ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche, fino a renderla unica al mondo. Zet invita Cipo e Mia a salire sulla sua Nuvola Volante e insieme partono per questa indimenticabile avventura alla scoperta dell’Italia.

Nella puntata dedicata al Lazio Zet, spaventato da un film horror, si nasconde sotto il letto. Mia e Cipo lo rassicurano e gli propongono di partire per una nuova missione nel Lazio. Zet è alle prese con un’altra delle sue idee strampalate: diventare attore! Cipo e Mia cercano la location ideale per il suo film e visitano il Colosseo, il quartiere medievale di Viterbo e il Parco dei Mostri di Bomarzo. La carriera di Zet attore si chiuderà miseramente a Cinecittà: l’alieno in missione speciale verrà cacciato dal set di un film di fantascienza.

“Go Go Around Italy” è una serie scritta da Angelo Poggi, Francesco Colombo e Alessandra Dottori. La regia è di Francesco Colombo.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.