Puntata speciale di Bookcrossing, il programma di Rai Kids sul piacere della lettura.

Puntata speciale di Bookcrossing, il programma di Rai Kids sul piacere della lettura.

E' la Biblioteca del Ministero dell’Istruzione e del Merito, un luogo magico e conosciuto a pochi, ad aprire le sue porte per la puntata speciale di “Bookcrossing. Porta il tuo libro”, in onda giovedì 30 novembre alle 19.35 su Rai Gulp e su RaiPlay.

Un luogo d’eccezione che parla della storia italiana attraverso la scuola da dopo l’Unità d’Italia fino ai giorni nostri. Questa biblioteca antica, dove si possono trovare tesori di grande importanza e curiosità di altri tempi, è aperta e visitabile da tutti. A portare il suo libro del cuore, che ha cambiato il suo modo di vedere le cose, è Greta Galli, 21 anni, creatrice di robot e divulgatrice di materie Stem anche nelle scuole. Sarà un romanzo classico, uno fantascientifico o invece un saggio?

A Federica D’Angelo, giovane booktoker e bookstagrammer spetta il compito di indovinare il libro misterioso. Tra sfide, giochi, classifiche e citazioni, Federica cercherà di tracciare i contorni del libro preferito della sua ospite e in generale delle sue passioni da lettrice. Sarà un’occasione per confrontarsi su tematiche attuali tra tecnologia e umanesimo, tra storia e futuro. E come in ogni puntata, alla fine sarà Federica D’Angelo a regalare un libro da scoprire o riscoprire all’ospite della trasmissione. Un consiglio di lettura rivolto a tutti.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.