Torna Estate al Maximo rassegna di concerti dal vivo organizzata dal Maximo Shopping

Torna Estate al Maximo rassegna di concerti dal vivo organizzata dal Maximo Shopping

SOPHIE & THE GIANTS, ROSA CHEMICAL, ARISA E FAUSTO LEALI. ECCO.I PROTAGONISTI DI “ESTATE AL MAXIMO” - INSIEME PER IL SUONO DELLA SOLIDARIETÀ

Torna “Estate al Maximo”, la rassegna di concerti dal vivo organizzata dal Maximo Shopping Center con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura - Roma Capitale e della Regione Lazio. Quattro gli appuntamenti in programma presso il centro commerciale sulla Laurentina, che si svolgeranno in altrettanti mercoledì del mese di luglio con inizio alle ore 21,30. 

Quest’anno la kermesse estiva “Estate al Maximo” si muove al “Suono della Solidarietà”. Per poter assistere ai concerti, infatti, bisognerà acquistare un biglietto, disponibile sulla piattaforma Vivaticket, dal valore simbolico di 5 euro, ma dal grande risvolto sociale. Il ricavato derivante dalla vendita dei biglietti, infatti, sarà interamente devoluto a favore di Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale per l’acquisto di un mezzo trasporto disabili destinato al CEM (Centro Educazione Motoria) gestito da CRI.

Ad aprire la serie di concerti dal vivo, il 3 luglio, un nome d’eccezione come Sophie and the Giants, il gruppo inglese guidato dalla front woman Sophie Scott. SATG è un progetto musicale nato nel 2015 e premiato da grandi successi di pubblico. Fra questi “Hypnotized”, la hit che li ha resi famosi in tutto il mondo. Con questo brano i Sophie and the Giants, insieme al dj tedesco Purple Disco Machine, hanno riproposto con grande successo il genere Italo Disco, facendoci ballare nuovamente come negli anni ’80. Attualmente il gruppo è nelle top ten delle classifiche radiofoniche di mezza Europa con il brano Paradise, realizzato sempre insieme a Purple Disco Machine, mentre da metà maggio è su tutte le piattaforme digitali la sua nuova hit “Shut Up and Dance”.

Ad aprire il concerto di Sophie and the Giants ci sarà l’esibizione di Valentina Tioli, cantautrice indie Pop con influenze R&B, che è stata tra i protagonisti di X- Factor 7.

Mercoledì 17 luglio a salire sul palco sarà Rosa Chemical, nome d'arte di Manuel Franco Rocati. Negli ultimi anni Rosa Chemical è diventato sinonimo di ecletticità, poliedricità e un’inesauribile creatività. L'artista torinese regalerà al pubblico una serata piena di energia grazie a sonorità innovative e performance spettacolari. Non mancheranno il singolo "Bellu Guaglione", che campiona il celebre "‘O sarracino" di Renato Carosone, e l'ultimo singolo “Blackout”, una ballad dark e travolgente che racconta la storia di un ultimo ballo tra due innamorati che, prima di lasciarsi, si riavvicinano per l'ultima volta. 

Mercoledì 24 luglio, appuntamento con una delle personalità più importanti del panorama musicale italiano. Ad esibirsi in un imperdibile show dal vivo sarà Arisa, un’artista capace di dare voce a intere generazioni, e colorare di nuove sfumature il mondo dello spettacolo. Arisa, infatti, non è solo autrice e interprete ma è un’artista poliedrica che è riuscita a farsi spazio anche come ballerina, attrice, doppiatrice e scrittrice, diventando uno dei volti più noti della tv italiana.

A concludere i concerti estivi di “Estate al Maximo 2024” sarà Fausto Leali, un cantautore molto amato dal pubblico italiano al quale ha regalato grandi successi come "A chi", "Deborah" e "Ti lascerò" (con Anna Oxa), con cui vinse il festival di Sanremo nel 1989. Leali si contraddistingue per la vocalità prorompente che lo ha reso un'icona della scena musicale italiana. Nel 2020 prende parte come concorrente alla quinta edizione del "Grande Fratello VIP" e nel 2023 è stato uno dei coach di "Io canto Generation", condotto da Gerry Scotti.

Tutte le esibizioni si svolgeranno presso piazza Gabriella Ferri e saranno anticipate, a partire dalle 19.30, da un pre-show curato da Dimensione Suono Roma. 

 

 

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.