Tor Bella Monk - Jazz senza confini, dal 13 ottobre al 25 novembre

Tor Bella Monk - Jazz senza confini, dal 13 ottobre al 25 novembre

Con la rassegna Tor Bella Monk - Jazz senza confini, dal 13 ottobre al 25 novembre, l’Associazione Culturale Sound& Image,  intende realizzare uno spazio di interazione artistica, narrativa e ricreativa al fine di favorire la fruizione del contesto ambientale e consolidare il rapporto tra la cittadinanza e gli spazi più rappresentativi del quartiere, quali l’Università di Tor Vergata e Villaggio Breda in Piazza Piaggio, per offrire un itinerario che attraverso le proposte culturali e d’intrattenimento, tenda ad aumentare il grado di partecipazione. L’ obiettivo è quello di sostenere le attività di inclusione sociale, di riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, valorizzando il patrimonio culturale cittadino integrando l’offerta delle attività e dei servizi già presenti, anche nelle aree periferiche della città di Roma. Il programma presenterà una diversificata proposta di artisti di livello nazionale e internazionale, che rappresentano le più diverse sfumature ed evoluzioni del Jazz contemporaneo, ma anche il sound più classico, con ampi sconfinamenti nel blues e in altri generi affini, che garantiscono un’importante occasione di aggregazione socioculturale per fasce diverse di età e provenienza culturale. Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell'Avviso Pubblico. Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro - Anno 2023, promosso da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

Con il Patrocinio e concessione degli spazi del Municipio VI, delle Torri, area Villaggio Breda, Piazza Piaggio e Cinema Antonio Cerone, Via Fernando Conti.

In collaborazione con il Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Tor Bella Monk – Jazz senza confini si svolgerà all’interno dell’Università di Tor Vergata in un moderno e funzionale Auditorium - dedicato al maestro Ennio Morricone. Altre location saranno il Villaggio Breda, Piazza Erasmo Piaggio e il Cinema Antonio Cerone.

Tor Bella Monk – Jazz senza confini proporrà eventi volti a promuovere nelle aree periferiche di Roma Capitale, progetti di inclusione sociale, di riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale attraverso le arti performative. La programmazione si articolerà da venerdì 13 ottobre a sabato 25 novembre 2023. L’ingresso agli eventi informativi, didattici ed artistici, è gratuito.

Tor Bella Monk sarà una rassegna di narrazioni musicali in cui i musicisti (e non solo) in prima persona raccontano la storia, i personaggi, gli stili, gli anniversari e i capolavori della loro arte. Quest’anno l’omaggio sarà rivolto al Maestro Ennio Morricone. Una narrazione che sarà intervallata da momenti musicali. Ad aprire Tor Bella Monk- Jazz senza confini, venerdì 13 ottobre, nell’Auditorium "Ennio Morricone” dell’Università di Tor Vergata, Javier Girotto & Aires Tango, con l’intervento di Luigi Caloia manager e produttore di Ennio Morricone. Venerdì 20 ottobre, sempre nell’Auditorium "Ennio Morricone” dell’Università di Tor Vergata, Francesco Bruno “Jazzista songwriter suona Morricone”.

Sabato 21 ottobre, nell’Auditorium "Ennio Morricone” dell’Università di Tor Vergata, Giulio Todrani, “Una famiglia in musica. Giovedì 26 ottobre, nell’Auditorium "Ennio Morricone” dell’Università di Tor Vergata, Eleonora Strino incontra Chris Smith: “Morricone visto dagli States”. Venerdì 27 ottobre, nell’Auditorium "Ennio Morricone” dell’Università di Tor Vergata Federico Zampaglione, con un omaggio a Ennio Morricone. Domenica 12 novembre, al Villaggio Breda, Piazza Piaggio, ancora Federico Zampaglione, questa volta con la His Big Mama Blues Family. Infine, a chiudere, Tor Bella Monk- Jazz senza confini, sabato 25 novembre al Cinema Antonio Cerone, Rosalia De Souza

INGRESSO GRATUITO

INFO:06 86781296 / 349 9770309

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I luoghi:

AUDITORIUM “ENNIO MORRICONE” UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA, ROMA, Via Colombia,1

VILLAGGIO BREDA, Piazza Piaggio – Municipio VI

CINEMA ANTONIO CERONE Via Fernando Conti – Municipio VI

Come arrivare:

MEZZI PUBBLICI

per Università Tor Vergata: Metro A direzione Anagnina Fermata Anagnina – Bus 20

Cambellotti fermata Cambridge/Columbia Università degli Studi di Roma -

Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia, 1

Metro C

Per Villaggio Breda: Metro C,fermata Torre Angela, bus 106, 057, bus Cotral 

Per CINEMA ANTONIO CERONE Via Fernando Conti: Metro C, bus 20

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.