Programmazione settimanale QUID via Assisi Live Alice Clarini, Adbacadabra, Rocking The Stones

Programmazione settimanale QUID via Assisi Live Alice Clarini, Adbacadabra, Rocking The Stones

Il miglior cantautorato pop d’autore attraverso la voce calda ed appassionata di Alice Clarini, la disco ’70-’80 degli Abba nell’interpretazione degli AdbACADABRA e il rock-blues sporco e sensuale dei Rolling Stones nella versione dei Rocking The Stones. Una settimana che rappresenta un viaggio in tutte le sfumature dei generi musicali. Il QUID conferma una visione musicale in grado di attraversare tutti i colori della musica.

La programmazione di questa settimana comincia nel segno del cantautorato pop più raffinato ed elegante. Giovedì 10 novembre, infatti, i rinnovati spazi di via Assisi ospiteranno Alice Clarini, un’artista in grado di combinare una scrittura elegante ad una timbrica calda e densa di sfumature.

Venerdì 11 novembre sarà il turno degli AdbACADABRA, con il loro excursus musicale nell’immortale discografia degli ABBA.

La settimana si concluderà sabato 12 novembre con il blues e il rock sporco e sensuale dei Rolling Stones nella appassionante versione dei Rocking The Stones.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 10 – Alice Clarini opening Lucrezia Bertini

L’apprezzata cantautrice romana approda per la prima volta sul palco del Quid per presentare il meglio del suo repertorio. La sua produzione artistica viene influenzata soprattutto dal folk americano e dai grandi cantautori italiani. Nel 2012 grazie al fortunato incontro con Emiliano Ballarini (in arte “Bah!”), chitarrista e arrangiatore dei suoi brani, il progetto acquista slancio e spessore ottenendo vari riconoscimenti tra i quali, nel 2013, il "Premio Della Critica- Musicultura”. Nel 2014 pubblica l’EP "Meno di zero” che prende il nome dal singolo vincitore del “Premio della Critica Musicultura 2013”. Nel 2016 esce “Fuori”, disco con un’anima pop, che tocca le corde del rock, del blues e del cantautorato più intimista. Alice Clarini, con il suo pop cantautorale di spessore si è anche aggiudicata il premio Repubblica al recente Premio De Andrè.

Ad aprire il concerto di Alice Clarini è la giovane cantautrice romana Lucrezia Bertini, un’artista dalle atmosfere malinconiche che racconta nel modo più leggero possibile nel sua brano “Alla deriva” uscito nel giugno de 2021.

Venerdì 11 – AdbACADABRA

Storica band romana nata da un'idea di Dario Principia ed Emanuele Parlati, i tastieristi del gruppo, veri appassionati tanto del repertorio della leggendaria band pop-dance svedese, quanto del musical Mamma Mia! Lo show degli AdbAcadabra  porta in scena gli stessi ingredienti che hanno reso celebri le apparizioni dal vivo degli ABBA: costumi realizzati da sarti professionisti che ricalcano esattamente le "mise" originali di Bjorn e compagni; scenografie e coreografie curate nei minimi dettagli, ed una scaletta che alterna i più scatenati classici pop e dance a brani più posati, meno conosciuti ma ugualmente di grande spessore. Gli AdbAcadabra sono: Laura Ferri Ricchi (voce), Ines Melpa (voce), Denis Tesselli (voce e chitarra), Emanuele Parlati (voce e tastiera), Dario Principia (pianoforte), Adriano Piccioni (chitarre), Gabriele Cipollini (basso) e Piero Pierantozzi (batteria). 

Sabato 12 – Rocking The Stones

La band è attiva dall’inizio del 2015 e rappresenta ormai un punto di riferimento per i fans dei Rolling Stones. Fondata dal vocalist Mario Biagini, comprende musicisti professionisti con esperienze internazionali e con profonda conoscenza dei Rolling Stones.  Il repertorio raccoglie tutto il percorso della band inglese, dagli esordi alle ultime incisioni, con particolare cura al sound, all’immagine, agli strumenti e alle scalette proposte dal vivo da Jagger e compagni. I Rocking The Stones, pur offrendo un tributo nato dall’amore profondo per la band originale, si considerano una cover band, avendo ormai scelto un “marchio di fabbrica”, un sound che personalizza ogni serata, fermando il tempo e trasportando il pubblico in un vero concerto anni Settanta: anche con pezzi molto più recenti. La line-up: Mario Biagini (voce, armonica), Fabio Maccheroni (voce, chitarra), Cristiano Sacchi (voce, chitarra), Alberto Biasin (basso) e Luca Biagini (batteria).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.