Pop, Jazz, Blues, R’n’R: la settimana musicale del Quid nella nuovissima location di via Assisi

Pop, Jazz, Blues, R’n’R: la settimana musicale del Quid nella nuovissima location di via Assisi

Tutte le sfumature della musica in una tre giorni esaltante! La settimana musicale del Quid diventa un enorme mix di stili, influenze, sfumature e sound.

Giovedì 9 ritorna la musica inedita, con i Promenade. La band presenterà sul palco l’ultimo singolo “Don’t let me go”, che rappresenta l’ulteriore evoluzione musicale di un gruppo che riesce a far convivere generi e cifre stilistiche diverse.

Venerdì 10 celebreremo il blues-man italiano per eccellenza, Zucchero, con il live degli Sugar Firs, una formazione in grado di spaziare fra i più grandi successi del musicista emiliano.

Ancora freschi dell’ascolto del nuovissimo “Hackney Diamonds”, sabato 11 dedicheremo una serata al mito dei Rolling Stones con il live dei Rocking The Stones.

Com’è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 9 – Promenade

Tornano al Quid i Promenade, band pop sperimentale di Roma, con un’importante novità: la presentazione del loro ultimo singolo “Don’t let me go”, pubblicato su tutte le piattaforme digitali il 17 ottobre. Questo brano rappresenta l’evoluzione musicale del quintetto rispetto al primo omonimo lavoro discografico pubblicato sul finire del 2022. Durante il concerto si potranno ascoltare in anteprima nuovi brani inediti in uscita nei prossimi mesi. I Promenade sono: Giordana Mori (voce), Anna Bielli (chitarra), Giorgio Belluscio (tastiere), Simone Ndiaye (basso) e Tommaso Testa (batteria).  

Venerdì 10 -  Sugar Firs

La formazione nasce dalla collaborazione pluriennale di qualificati musicisti che hanno trovato un ottimo feeling personale oltre che artistico. La band propone un omaggio al cantante Zucchero Fornaciari ripercorrendo i più grandi successi dell’artista. I musicisti che compongono la band, alcuni dei quali vantano collaborazioni a livello internazionale con artisti di spicco, sono: Ivano Di Maio (alla voce), Laura Zara Lee (cori e voce), Pier Paolo Ferroni (batteria), Mario Pulcini (chitarra), Stefano Capotosto (basso) e Paolo Spataro (piano e tastiere).

Sabato 11 -  Rocking The Stones

La band è attiva dall’inizio del 2015 rappresenta ormai un punto di riferimento soprattutto a Roma per i fans dei Rolling Stones. Fondata dal vocalist Mario Biagini, comprende musicisti professionisti con esperienze internazionali e con profonda conoscenza dei Rolling Stones.  Il repertorio raccoglie tutto il percorso della band inglese, dagli esordi alle ultime incisioni, con particolare cura al sound, all’immagine, agli strumenti e alle scalette proposte dal vivo da Jagger e compagni. I Rocking The Stones, pur offrendo un tributo nato dall’amore profondo per la band originale, si considerano una cover band, avendo ormai scelto un “marchio di fabbrica”, un sound che personalizza ogni serata, fermando il tempo e trasportando il pubblico in un vero concerto anni Settanta: anche con pezzi molto più recenti. La line-up: Mario Biagini (voce, armonica), Fabio Maccheroni (voce, chitarra), Cristiano Sacchi (voce, chitarra), Alberto Biasin (basso) e Luca Biagini (batteria).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.