Pop d’autore, Blues (Brothers) e due serate dedicate al Rock! Una settimana per gli amanti della musica a 360° al QUID di via Assisi

Pop d’autore, Blues (Brothers) e due serate dedicate al Rock! Una settimana per gli amanti della musica a 360° al QUID di via Assisi

Un caleidoscopio di musica, un’unica venue in grado di esaudire tutti i desideri degli appassionati: dal cantautorato al blues fino al rock. Il Quid è un unicum nel contesto musicale italiano e la nostra programmazione musicale ne è la viva testimonianza.

Si comincia giovedì 14 novembre con il live di Avarello, finalista quest’anno del Premio De André e protagonista di un cantautorato intimista e disincantato. L’artista presenterà il suo nuovo album “Ceramiche Guida”.

Si prosegue  venerdì 15  a ritmo di blues con i Camarilli Brilli, che proporranno uno spettacolo in grado di far rivivere l’animo e lo spirito dei Blues Brothers.

Sabato 16 il nostro viaggio musicale ci riporterà in Italia con i Base 51 e con il loro tributo carnale e sanguigno alla musica degli Stadio.

E domenica sarà l’occasione trascorrere una notte all’insegna del rock che ha cambiato la storia con i Radio Tunes.

Com’è ormai consuetudine, il giovedì musicale del QUID sarà trasmesso in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI 

GIOVEDI’ 14 AVARELLO (Pop d’autore) Opening Elisa Benetti (Pop) - Diretta Web-Tv

Il cantautore siciliano approda per la prima volta sul palco del Quid per presentare la sua seconda fatica discografica uscita lo scorso maggio dal titolo “Ceramiche guida”, anticipato dai singoli Acufene e Camomille. L’opera si inserisce a pieno titolo nel cantautorato più intimista e disincantato, voce del disagio di una generazione suo malgrado cresciuta in una società frammentata, veloce e performativa, dove la difficoltà principale è fermarsi e guardarsi dentro. Finalista nell’ultima edizione del premio Fabrizio De André, i brani del nuovo album rappresentano un proseguimento dell'analisi sociale ed introspettiva iniziata nel 2021 con il disco d’esordio “Mentre ballo mi annoio”, pubblicato nel 2021 da Revubs Dischi, che l’ha portato a calcare numerosi palchi nostrani arrivando ad esibirsi anche in importanti festival, tra cui L’Umbria che spacca, Roghers Spring Festival e Beatfestival.

 

VENERDI’ 15 CAMARILLI BRILLI (Tributo Blues Brothers)

Tornano sul palco del Quid per continuare la loro “Missione per conto di Dio”. Il più longevo e apprezzato tributo ai Blues Brothers è dal 1992 che gira in lungo e in largo tutta la penisola con la sua missione. Dopo i primi concerti la band si rende conto che forse manca qualcosa per essere uguali ai Fratelli del Blues… ed E’ allora che i due cantanti prendono occhiali, cappello e camicia bianca, ed i CAMARILLI BRILLI si trasformano nella più riuscito e longevo tributo ai BLUES BROTHERS!!! la Banda è composta da: Marco Boz Mazzerioli (voce),Fabio Guarino (voce), Fabrizio Antonelli (chitarra e cori), Gigi Scognamiglio (tastiere), Salvatore Meo (sax contralto), Mauro Gentile (sax tenore), Valerio Prigiotti (tromba), Giulio Del Negro (basso) e Fabio Pasqualini (batteria) Non mancate.

SABATO 16 BASE 51 (Tributo Stadio)

Torna sul palco del Quid una formazione romana di lungo corso con alle spalle due cd di brani originali propongono un omaggio ad una delle formazioni più longeve e prolifiche del pop italiano: gli STADIO. Gli arrangiamenti, in chiave rock, ripercorrono i migliori successi della formazione bolognese ripescandone, al contempo, titoli anche meno noti ma altrettanto suggestivi. La line-up: Ivano Di Maio (voce), Francesco Sanfilippo (chitarra), Andrea Mambrini (chitarra), Anna Maria Muneghina (tastiere), Steve Mariani (basso) e Federico Angelaccio (batteria).

DOMENICA 17 RADIO TUNES (Pop/Rock)

Accendi la radio e gira la manopola della sintonia per ascoltare le migliori hit di sempre, dagli ‘80 ai giorni nostri. Da “Ti sento” dei Matia Bazar, o “Like a virgin” di Madonna, passando per “Splendido splendente” di Donatella Rettore o per “Say say say” di Mc Cartney e Jackson, tra le tante altre, per una serata all’insegna dei grandi successi indimenticabili. La liune-up: Donatella Cambuli (voce), Stefano Greco (tastiere), Mino Curianò (chitarra), Luca Converso (batteria) e Umberto De Santis (basso). 

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.