Parole d’ordine: Cantautorato e Funk! La settimana musicale del Quid riuscirà a far pensare e ballare

Parole d’ordine: Cantautorato e Funk! La settimana musicale del Quid riuscirà a far pensare e ballare

Canzone d’autore e ritmo, parole e funk, pensieri e balli. La settimana musicale del Quid unisce due mondi che possono apparire distanti, ma che hanno molti punti in comune. I protagonisti saranno il cantautorato, da quello più indie e contemporaneo a quello classico ma iconoclasta e il funk!

Si comincia giovedì 27 marzo con la rassegna Bentornati Cantautori. L’iniziativa nasce dalla voglia di dare voce e microfono ai molti artisti di talento che fanno della canzone il loro veicolo di espressione e il loro mezzo per raccontare la società, l’amore, il futuro, i sogni, se stessi. Sul palco si avvicenderanno Alessandro Michisanti, cantautore, autore, compositore e producer romano che con la sua musica ci mostra una fotografia chiara, uno spaccato autentico sull’uomo di oggi, tra le sue fragilità e le contraddizioni interiori; Taverna Umberto I, due fratelli che condividono la stessa passione per la musica fin da piccoli, nascono in Sicilia terra che darà loro molta ispirazione; Relief, un quartetto nato con la volontà di scrivere canzoni con una strumentazione atipica volendo avvicinare il pubblico a un sound più ricercato.

Venerdì 28 marzo a riscaldare l’atmosfera ci penserà il funk dei Funky’s Retireds. Una band che vuole rendere omaggio alla musica dei Blood, Sweat&Tears, Tower of Power e Chicago.

Sabato 29 e domenica 30 doppia data per la Rino Gaetano Band. Fondata dalla sorella Anna Gaetano nel ’99, la RGB propone uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni atte ad un pensiero comune: ricordare RINO e riprovare le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico, un fratello.

Com’è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Pizzeria Frontoni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.