Un palco attento alle voci emergenti ha un valore molto importante per le nuove generazioni di musicisti e cantautori, che iniziano ad affacciarsi al panorama musicale professionistico. Per questo Studio26 inaugura “Trust Mic”, la serata del venerdì che apre i suoi microfoni per l’amato open mic, tipica espressione con cui in gergo si riconoscono gli eventi dedicati agli astri nascenti del domani. Primo appuntamento in programma: venerdì 22 novembre in vicolo del Fico, apertura locale ore 20.30, inizio live show ore 21.30.
Protagonisti del grande debutto le band e gli artisti pre-selezionati dall’organizzazione del live music club, tra cui ci saranno i Passabanda, gli Effettoserra, Antonio Colosimo, Sale, Lucartola, Elena Coriddi, Sylvia Cry Her e altri che saranno svelati durante la serata.
Sabato 23 novembre invece, torna la formula del Sunday Live Show con ospiti gli Ar Core Duo, protagonisti di un viaggio nella black music, attraverso i classici soul più amati di sempre. La coppia di musicisti è formata da Massimo Cantisani e Marco Calderano, incontratisi nel 2017 e sperimenta l’uso dell’ipad passando per il synth e la batteria minimale, poi voce e chitarra, per un sound che si distingue e rende l’esperienza musicale unica per il pubblico. Il repertorio include pezzi iconici come “Let’s Get It On” di Marvin Gaye, “Easy” di Lionel Richie, “Let’s Stay Together” di Al Green, fino a “Valery” di Amy Winehouse, “The Bird” di Anderson Paak, “Bag Lady” di Erykah Badu e “Perfect” di Ed Sheeran.
Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2024, dalle ore 20.30
presso Studio26, in vicolo del Fico, 3 – Roma