Live QUID Via Assisi : 13 – 14 - 15 Ottobre Concerti di Lucynant, Paolo Fantoni, Sarah Jane Olog e Liberi Liberi

Live QUID Via Assisi : 13 – 14 - 15 Ottobre Concerti di Lucynant, Paolo Fantoni, Sarah Jane Olog e Liberi Liberi

Una location rinnovata nel look con un impianto audio e un set luci in grado di competere con i migliori club newyorkesi, un’attenzione a tutte le sfumature più interessanti della musica contemporanea. La stagione autunnale del Quid di via Assisi ricomincia in grande, grazie ad un volto sempre più cool e ad una programmazione ancora più ricercata

La prima serata autunnale del Quid Live Channel, giovedì 13 ottobre, è dedicata alla musica d’autore con le performances di Lucynant e Paolo Fantoni, che spazieranno dall’R&B al cantautorato, dall’indie al soul.

Venerdì 14 sarà il turno di  Sarah Jane Olog con un live in grado di abbracciare tutte le sfumature del soul e del funk.

Sabato 15 saliranno sul pa

lco i Liberi Liberi, una delle più importanti tribute band di Vasco Rossi.

Com’è ormai consuetudine – anche in estate -, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proieizione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

Le Biografie degli Artisti 

Giovedì 13 ottobre – Lucynant e Paolo Fantoni 

Serata inaugurale del Quid live Studio, che anche quest’estate porterà sul palco i migliori talenti della Capitale. Doppia esibizione per questo primo giovedì all’insegna della musica d’autore. Si inizia con Stefano D’Amico, in arte Lucynant, cantante e chitarrista appartenente alla scena underground romana Blues e Funk, che presenta il suo nuovo progetto inedito, Italian R&B. Sonorità jazz, Soul e Hip Pop costituiscono la cifra stilistica di questo autore che vi accompagnerà nel suo mondo con solamente una chitarra e la sua voce. Il set comprende musiche originali e reinterpretazioni dal repertorio di artisti italiani come Neffa, Venerus e Frah Quintale. A seguire Paolo Fantoni, dopo un intenso percorso teatrale e televisivo (”Un medico in famiglia”, “Alex&Co”, “È arrivata la felicità”, spot “Dolce&Gabbana Rosa Excelse”) approda sul palco per presentare in versione acustica la sua ultima fatica discografica registrata e prodotta da Livio Magnini (Bluvertigo) dal titolo “Giorno Nuovo”. L’album è un viaggio introspettivo dalle sonorità indie-pop che si realizza in una tracklist ricca di spunti riflessivi e narrazioni singolari: dalla sfida “cantautorale” con un amico (Netturbino) al desiderio di futilità e leggerezza (Leggero con te), dal bisogno di riscatto (Giorno nuovo) a, naturalmente, l’amore (Prima elementare, Se non c’è l’amore). Undici tracce registrate in un casale in toscana trasformato per l’occasione in una location recording.  

Venerdì 14 ottobre – Sarah Jane Olog 

Un quartetto pieno di energia, ognuno con la sua personalità uniti dalla voglia e la passione di fare musica insieme. Ad accompagnare la voce di Sara Jane Olog, che qualcuno ricorderà in semifinale al Talent The Voice of Italy nel 2015, a fianco di Noemi come corista nel Made in London Tour del 2014, sono Andrea Sabatino (basso), Andrea Inglese (chitarra) e Manuel Moscaritolo (batteria).  Improntato nell'improvvisazione la band segue un percorso musicale dal pop rock passa al soul e al funk, per una serata all’insegna della qualità e del groove… quello vero. Da non perdere!!!

Sabato 15 ottobre – Liberi Liberi 

La band nata nel 2017 in concomitanza del concerto dei record “Modena Park”, ripercorre fedelmente i brani live più celebri del rocker nazionale mantenendo saldi i suoni e gli arrangiamenti del KOM. “Attraverso la musica di Vasco vogliamo regalare una serata spensierata e di allegria, un motivo per stare insieme, condividere le nostre e le vostre emozioni”, così Vincenzo Assennato frontman e leader della band definisce il mood delle loro serate. Tante le collaborazioni (quest’anno già 5 concerti) con Alberto Rocchetti tastierista storico di VASCO al termine di una tournee che lo ha visto protagonista dello storico concerto di Circo Massimo. La band è composta da: Vincenzo Assennato (voce), Simone Scali (basso), Alessio Luvarà (chitarre), Pietro Imperi (chitarre e cori), Gino Di Giuseppe (tastiere e cori) e SIMONE BRAVI (batteria).  

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.