Leo Pari: esce il 10 marzo "Amundsen" il nuovo album. Annunciate le prime date del tour: 01/04 Roma; 27/04 Milano

Leo Pari: esce il 10 marzo "Amundsen" il nuovo album. Annunciate le prime date del tour: 01/04 Roma; 27/04 Milano
S’intitola “AMUNDSEN” il nuovo album di LEO PARI. In uscita venerdì 10 marzo, il disco sarà disponibile su tutti gli store digitali e nei formati CD e Vinile.
 
Annunciati anche gli speciali eventi in programma ad aprile: Leo Pari, supportato da una band di cinque elementi, sarà in concerto l’1 aprile al Monk di Roma e il 27 aprile all’Arci Bellezza di Milano per i primissimi appuntamenti di un calendario in costante aggiornamento che lo vedrà portare sui palchi dei club della penisola i brani del nuovo lavoro.
 
Anticipato a gennaio dal singolo “Roma Est” che ha riportato il nome di Leo Pari al centro della scena, “Amundsen” arriva dopo gli ottimi riscontri dell’ultimo lavoro “Stelle Forever” e si aggiunge alla lunga discografia dell’autore, produttore e musicista che, oltre alle pubblicazioni soliste, conta collaborazioni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico. Dal lungo sodalizio con i Thegiornalisti, fino al lavoro come autore e produttore per artisti come Simone Cristicchi (suoi i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto”), Francesco Renga, Elodie, Gazzelle, Malika Ayane, Tiromancino, Galeffi, Niccolò Fabi, che hanno richiesto a vario titolo la sua sensibilità e la sua penna, capace di evocare immagini di grande fascino.
 
LEO PARI – BIO BREVE
 
Cantautore, musicista, producer e autore, è un artista completo che riesce a rendere ogni progetto riconoscibile, grazie al suo stile personale e alla sua sensibilità. Ha realizzato molte collaborazioni artistiche importanti che lo hanno visto presente in vari ruoli; come autore ha firmato canzoni come “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto” (in gara a Sanremo 2013) di Simone Cristicchi, “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie; in qualità di produttore ha lavorato al primo album di Gazzelle “Superbattito”; come musicista si è fatto conoscere dal grande pubblico suonando le tastiere in tour con i Thegiornalisti. Nel 2021, oltre ad aver pubblicato il suo album in studio più recente e ottimamente recensito, “Stelle Forever”, ha collaborato come autore con Malika Ayane per il suo ultimo progetto discografico “Malifesto” e con Vipra. Gli ultimi lavori che portano la sua firma sono un brano per Federico Zampaglione (Tiromancino), dal titolo “Avvicinandoti” e quattro brani del recente disco di Galeffi.
 
Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.