Jazz&Image Parco del Celio,28 settembre, Gegè Munari New Generation. 

Jazz&Image Parco del Celio,28 settembre, Gegè Munari New Generation. 

Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, presentagiovedì 28 settembre, Gegè Munari New Generation. Gegè Munari è uno dei nomi storici del jazz italiano. Napoletano di nascita ma soprattutto per spirito e sensibilità, è batterista della scuola più "classica" del jazz italiano.
Sin dagli anni '60 ha calcato i palcoscenici più prestigiosi a fianco di Gato Barbieri, Enrico Rava, Franco D'Andrea con cui ha costituito un gruppo di talentuosi musicisti.La sua lunga carriera l'ha portato ad esibirsi in ogni parte del mondo con i più importanti maestri della scena jazz mondiale.
Ricordiamo i più importanti: Jonny Griffin, Dexter Gordon, Red Rodney, Art Farmer, George Coleman, Franklin Rosolino, Massimo Urbani e tanti altri.
Ma il percorso artistico di Gegè non si è limitato solo al jazz: per più di venti anni ha fatto parte dell'orchestra ritmica della RAI. Durante questa lunga esperienza la sua batteria ha accompagnato nomi illustri come Liza Minelli, Mina e Mireille Mathieu e suonato nelle celeberrime colonne sonore dei lavori cinematografici di maestri del calibro di Morricone, Ortolani, Piccioni e Calvi.
A Jazz& Image si presenta alla testa di un quintetto che vede al suo interno quattro giovani talenti della scena jazzistica italiana con i quali dimostra un totale affiatamento ed uno straordinario feeling.
Al sax tenore c'è l'emiliano Marco Ferri, vincitore del premio Massimo Urbani e del Vittoria Jazz Awards; poi abbiamo Francesco Lento, considerato all'unanimità l'astro nascente della tromba jazz italiana. Completano la sezione ritmica Domenico Sanna al piano e Vincenzo Florio al contrabbasso.
Il concerto sarà l'occasione per presentare i brani del cd "Gegè Munari New Generation Quintet, live at Alexanderplatz Jazz Club", unico lavoro discografico registrato a suo nome.

Inizio concerti ore 21,30

Telefono fisso+39 06 86 78 12 96

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.