Gli eventi del Quid nella nuovissima location di via Assisi - Da giovedì 18 gennaio a domenica 21 gennaio 2024, ore 21.00

Gli eventi del Quid nella nuovissima location di via Assisi - Da giovedì 18 gennaio a domenica 21 gennaio 2024, ore 21.00

Dalla poesia al cantautorato, dal pop anni ’80 ad una riflessione sugli anni ’70. Il palco del QUID è l’occasione per incontrare la storia artistica e culturale del nostro paese.

Si comincia giovedì 18 con il live di Diana Tejera, nel suo suggestivo omaggio a Patrizia Cavalli, una delle poetesse italiane più amate. Il progetto “Al cuore fa bene far le scale” rappresenta un evento che fonde poesia, musica e cinema e che vedrà le poesie di Patrizia Cavalli prendere vita dalla voce di Diana Tejera, davanti ad uno sfondo di immagini rarissime.

Venerdì 19 tornerà sul nostro palco la Rino Gaetano Band, la tribute band fondata da Anna Gaetano, la sorella del cantautore.

Sabato 20 viaggeremo nel sound eighties con i Seconds Reloaded, una band in grado di spaziare dagli U2 ai Duran Duran, da Michael Jackson a George Michael.

Domenica 21 il nostro palco ci racconterà gli anni ’70 grazie alle parole e all’interpretazione di Sandro Torella.

Com’è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 18 – Diana Tejera

L’apprezzata cantautrice e polistrumentista, che ha collaborato con Ana Carolina e Tiziano Ferro, torna sul palco del Quid per rendere un suggestivo omaggio a Patrizia Cavalli, tra le esponenti della poesia contemporanea più amate, la cui poliedrica attività letteraria ha rilevato negli anni un tono inconfondibile, tra i più significativi nella poesia italiana degli ultimi anni. Al cuore fa bene far le scale rappresenta un evento che fonde poesia, musica e cinema e che vedrà le poesie di Patrizia Cavalli prendere vita dalla voce di Diana Tejera, davanti ad uno sfondo di immagini rarissime della poetessa, provenienti dall’archivio AAMOD, creando una narrazione visiva per ogni brano. Ad accompagnare la voce di Diana è la chitarra di Fernando Pantini.

Venerdì 19 -  Rino Gaetano Band

Il tributo ufficiale del cantautore calabro-romano ritorna sul palco del Quid.  Fondata dalla sorella Anna Gaetano nel ’99, la RGB propone uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni atte ad un pensiero comune: ricordare RINO e riprovare le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico, un fratello... assieme al suo pubblico, i suoi amici, la sua gente, che è la vera protagonista dei suoi testi e di cui Rino si è fatto voce, nella sua breve e intensa carriera, attraverso alcune tra le più belle pagine della canzone italiana. I musicisti della Rino Gaetano Band sono il nipote Alessandro Gaetano, Ivan Almadori, Marco Rovinelli, Alberto Lombardi, Michele Amadori e Fabio Fraschini: un’unica grande famiglia che s’impegna per restituire un po' del Rino che avremmo sempre desiderato vedere su un palco.

Sabato 20 -  Seconds Reloaded

Non si esce vivi dagli anni ’80? I Seconds Reloaded ne sono usciti più in forma che mai e da 20 anni ormai calcano i palcoscenici romani, proponendo uno show di cover imperdibili.  Qualche esempio: Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS, A-ha e chi più ne ha ne metta. Una serata con le più grandi hit pop e rock della musica interpretate da una band di lungo corso in uno show pieno di sorprese. I Seconds Reloaded sono Daniele Gizzi (voce e chitarre), Marcello Lardo (chitarre e cori), Corrado Iachetti (tastiere e cori), Umberto De Santis (basso elettrico), Andrea Borrelli (batteria). 

Domenica 21 – Sandro Torella

Uno spettacolo musicale che ripercorre gli anni di piombo, gli aneddoti e le storie dei cantautori italiani del periodo da Dalla a Venditti, Baglioni o Rino Gaetano; i film poliziotteschi, i teatri cantina, la rivoluzione culturale e sessuale fino ai giorni d'oggi. Ad accompagnare Sandro Torella (attore, cantante) sono Stefano Scarfone (chitarra), Giovanni Imparato (voce e percussioni) e Stefano Scartocci (tastiere).  Sandro Torella nasce a Roma il 12 luglio 1975. Si dedica giovanissimo alla ricerca attoriale e al teatro, partecipando a laboratori e lavorando in diverse compagnie. È protagonista di una serie di spettacoli teatrali tra cui “La notte degli Dei” di Miro Gavran, prima italiana, nel quale interpreta un giovane Luigi XIV. Dirige corsi di recitazione dal 2005. Dal 2009 si occupa della gestione attraverso la direzione artistica prima del Teatro allo Scalo e poi del Teatro Duse di Roma dal 2010.

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.