Dall’indie alle più belle voci femminili della storia della musica, fino al Rock and Roll nella sua essenza. Tutti gli eventi del QUID di via Assisi

Dall’indie alle più belle voci femminili della storia della musica, fino al Rock and Roll nella sua essenza. Tutti gli eventi del QUID di via Assisi

Un pizzico di indie d’autore, due dosi di voci femminili che hanno cambiato la storia della musica e, per finire, una spruzzata di Rock and Roll. Sono questi gli ingredienti segreti per la “ricetta settimanale” del QUID.

Si comincia giovedì 21 novembre con il live di Iraci, uno dei più originali rappresentanti della scena indie italiana, che presenterà il suo ultimo singolo “Arianna”.

Si prosegue  venerdì 22  con un tributo unico a Amy Winehouse. I Winehouse Show con la potenza vocale della front woman Sara Antonelli propongono uno dei più toccanti tributi mondiali a una voce straordinaria.

E Sabato 23 si prosegue all’insegna delle grandi voci femminili con il tributo a Withney Houston realizzato da Sara Jane Olog e dalla sua all star band.

domenica sarà l’occasione trascorrere una notte all’insegna del rock che ha cambiato la storia con i The 4 Legacy.

Com’è ormai consuetudine, il giovedì musicale del QUID sarà trasmesso in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

GIOVEDI 21 IRACI (Indie-Pop) Special guest Er Pinto - Diretta Web-Tv

Torna sul placo del Quid per presentare il suo ultimo singolo dal titolo “Arianna” edito lo scorso 23 ottobre in fullband. Dal 2023 ad oggi pubblica per l’etichetta AsproDischi 4 singoli dal sapore indie-pop, in cui i sintetizzatori e le drum machine della prima esperienza discografica lasciano parzialmente la scena agli strumenti acustici. I testi dal carattere malinconico e autobiografico non perdono mai di vista una certa spensieratezza poetica che lascia all’ascoltatore un senso di positività. Ad accompagnare Giacomo Iraci (voce banjo e chitarra) sono Daniel Mastrovito (tastiere), Livia Ferri (cori), Giuseppe D’Ortona (batteria), Stefano Rossi (basso e synth) e Massimo Pariboni (mandolino, lapsteel e chitarra).

VENERDI’ 22 THE WINEHOUSE SHOW (Tributo Amy Winehouse)

Il primo tributo italiano dedicato al mito e alla musica di Amy Winehouse torna sul palco del Quid. La band si è formata nel 2009 e ha debuttato sul palco del più grande Hard Rock Café del nostro continente, quello di Bucharest. Da allora si esibisce nei migliori club e festival d’Europa e vanta apparizioni su giornali, radio e canali televisivi nazionali ed esteri (Corriere della Sera, RTL Hungary, TVR, Europa FM, Lifegate Radio, Radio Popolare). Riconosciuto come uno dei migliori tributi al mondo dagli stessi musicisti di Amy Winehouse, ha avuto l’onore di ospitarne lo storico chitarrista, Robin Banerjee in diversi concerti in Italia e all'estero. Cinque musicisti professionisti, alta fedeltà negli arrangiamenti, nei dettagli visivi e scenografici accompagnano l'incredibile somiglianza fisica e vocale della front woman Sara Antonelli con l'artista britannica. La line-up: Francesco Savarese (chitarra), Lorenzo Perracino (sax e voce), Antonio Delle Foglie (basso) e Daniele Di Nicola (batteria).

SABATO 23 WHITNEY HOUSTON Featuring SARA JANE OLOG (Tributo Whitney Houston)

Per la prima volta sul palco del Quid una celebrazione straordinaria della musica senza tempo della leggendaria Whitney Houston, portata in vita dalla magnifica voce di Sarah Jane Olog. Sarah Jane, con il suo timbro vocale potente ed emozionante, riesce a ricreare le atmosfere uniche dei brani di Whitney, rendendo ogni esibizione un'esperienza indimenticabile. Ad accompagnarla alcuni fra i migliori musicisti italiani: Danilo Riccardi (piano), Stefano Profazi (chitarra), Diego Calcagno (tastiere), Alessandro Luccioli (batteria), Alessandro Sanna (basso) e Donato Sensini (sax). Ogni nota risuona di emozione e talento puro, ricreando brani con nuovi arrangiamenti che hanno segnato la carriera di Whitney Houston. Da non perdewre!!!

DOMENICA 24 THE 4 LEGACY (Rock and Roll)

Per la prima volta sul palco del Quid per un viaggio nella storia e nel costume di uno dei periodi più belli, spensierati e musicalmente fervidi che ha favorito la nascita del Rock and Roll, del Twist e del Beat. La band Attiva dal 1999 con il nome di Fuor Vegas, nel 2024 si trasforma in The 4 Legacy. In repertorio un ritmo travolgente che spazia dal Rock & Roll al Twist, dal Country alle dolci ballads e dagli evergreen italiani ai brani tratti da colonne sonore cult come Grease, Happy Days, The Blues Brothers, E, Footloose. Elvis Presley, The Beatles, Jerry Lee Lewis, Little Richard, Chuck Berry, Beach Boys, e Ray Charles sono solo alcuni degli artisti dai quali la band attinge a piene mani per il suo vasto repertorio al fulmicotone. La formazione: Gino Ferrara (batteria e cori), Manuel Mele (basso e cori), Fabio "the Fabulous" Taddeo (chitarra solista) e Valerio "Bull" Bulzoni (voce, pianoforte, Hammond e chitarra). 

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.