Ultimo appuntamento, per il Festival "Come in cielo, così in strada", mercoledì 18 dicembre: Ambrogio Sparagna che accompagna il Coro S. Filippo Neri, diretto da Annarita Colaianni, che presenta, "Dicendo Vola Vola", spettacolo di musiche tradizionali legate al Natale. "Dicendo Vola Vola" - I canti di S. Alfonso Maria de' Liguori e di San Filippo Neri. Un viaggio nella memoria musicale che permette di scoprire o di riscoprire - attraverso storie, suoni e strumenti musicali - l'affascinante mondo legato alla tradizione popolare del Natale. Alle voci è affidato il repertorio delle novene e dei canti liturgici che risvegliano la memoria e quel sentimento di devozione e fede popolare proprio della tradizione dell'Italia centro meridionale. A coordinare l'ensemble vocale strumentale Ambrogio Sparagna, uno degli artisti più importanti della nuova musica popolare italiana e Anna Rita Colaianni direttrice del Coro Popolare San Filippo Neri.
Alcune attività del Festival, che vede la Direzione Artistica del Maestro Ambrogio Sparagna e di Erasmo Treglia, sono anche una ideale premessa a "La Chiarastella", spettacolo originale in programma all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 5 e 6 gennaio 2025.
Produzione Finisterre srl in collaborazione con Caritas Diocesana di Roma e Fondazione Musica per Roma.
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Culture in Movimento 2023 - 2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
INGRESSO e ISCRIZIONI: Ingresso libero a tutti gli spettacoli. I laboratori prevedono una iscrizione gratuita all'indirizzo mail
PERCORSI DI MOBILITA' SOSTENIBILE: Bus 105, 16, 412, 50, 81