A Roma la semifinale del NYCanta. Ospiti Clementino e Alessio Bernabei

A Roma la semifinale del NYCanta. Ospiti Clementino e Alessio Bernabei

Luendì 7 settembre, a Roma, si terrà la semifinale del NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York. L’appuntamento si svolgerà al Confusione Fest (in via Galla Placidia, 184 – zona Tiburtina). Circa 60 gli artisti selezionati per questa semifinale di cui solo 6 approderanno alla finalissima prevista per il 24 Gennaio a New York. La finale statunitense sarà presentata da Carlo Conti, che per l’occasione avrà sul palco anche l’amico Leonardo Pieraccioni che farà da Special Guest, e Monica Marangoni, conduttrice de L’Italia con voi su Rai Italia.

La semifinale live inizierà dalla mattina con le audizioni dei giovani artisti per arrivare a una scrematura che permetterà solo a 15 artisti di esibirsi durante il serale in presenza di una giuria allargata che prevede, tra gli altri, la presenza di big della musica italiana come il rapper Clementino e l’ex leader dei Dear Jack Alessio Bernabei, oltre a importanti firme del giornalismo musicale italiano come Mario Luzzato Fegiz. Ci sarà anche Andrea Miccichè presidente del Nuovo Imaie, rappresentanti della casa discografica Universal (la major che distribuirà il vincitore), Marco Vito, direttore d’orchestra di Amici e altri addetti ai lavoro in via di conferma. Sarà quindi compito di una giuria di personaggi di rilievo del panorama musicale, televisivo e giornalistico italiano, scegliere le nuove proposte che si esibiranno a New York e vivranno una bellissima esperienza completamente organizzata dallo staff del NYCanta.

Tutti i nomi dei semifinalisti sono disponibili sul sito ufficiale www.nycanta.com I Direttori Artistici Beppe Stanco e Cesare Rascel, insieme al Patron Tony Di Piazza, sono davvero soddisfatti del risultato di questo secondo anno di gestione, in quanto il NYCanta, in breve tempo si è posizionato tra i contest più quotati per i giovani emergenti, sia per la meravigliosa esperienza negli States che regala ai vincitori, sia per le opportunità che questa manifestazione offre, ma anche per il fatto che la macchina non si è mai fermata durante il periodo di emergenza Covid19 dando la possibilità a tutti i partecipanti di effettuare il provino
in modo telematico, ricevendo, dopo l’audizione, commenti e consigli utili da parte della direzione artistica. La serata di New York, che sarà trasmessa in mondovisione su Rai Italia, prevede l’esibizione dei dieci finalisti con un brano inedito in lingua italiana ed una diversa giuria di esperti decreterà il vincitore assoluto di questa edizione che avrà la possibilità di firmare per una produzione discografica distribuita Universal Music e promossa dall’agenzia di comunicazione discografica Red & Blue di Marco Stanzani e Clarissa D’Avena.

Marialuisa Roscino
 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.