A Edoardo De Angelis il premio Lunezia alla carriera

A Edoardo De Angelis il premio Lunezia alla carriera

Il cantautore Edoardo De Angelis è stato insignito del prestigioso "Premio Lunezia" alla carriera per il valore musical-letterario delle sue canzoni. L'artista, tra i principali esponenti della canzone d'autore italiana, riceverà il riconoscimento domenica 29 ottobre, alle ore 21, al Teatro Civico di La Spezia, in occasione dell'evento conclusivo del Premio Lunezia 2023. 

Anche quest'anno il Premio Lunezia vede tra i suoi partner Sony Music Publishing e Rai Isoradio. 

Tutti i dettagli della serata saranno illustrati in una conferenza stampa che si svolgerà martedì 17 ottobre, alle ore 12, presso la Sala Multimediale del Comune di La Spezia. Nel corso della conferenza verranno resi noti il programma della serata e i nomi degli importanti ospiti nazionali e internazionali che faranno da cornice alla finale del Premio Lunezia – Nuove proposte, e alla consegna del Premio Lunezia alla carriera al cantautore romano Edoardo De Angelis, per i suoi cinquant'anni di attività recentemente celebrati con la pubblicazione dell'album "Io volevo sognare più forte" (Il Cantautore Necessario / Egea Music).

Nel suo lungo percorso, iniziato al Folkstudio di Roma negli anni '70, Edoardo De Angelis ha pubblicato più di venti album. Produttore artistico dei primi album di Francesco De Gregori, e di due raccolte di Sergio Endrigo, figura di spicco della Schola Cantorum, è stato protagonista, negli anni di molte iniziative culturali: tra quelle ancora attive ricordiamo "Parola di cantautore"", i laboratori sulla canzone d'autore italiana, la collana discografica "Il Cantautore Necessario", insieme a Michele Ascolese e con la produzione artistica di Francesco De Gregori, e "Anche le statue parlano", progetto di inclusione con visite teatralizzate nei principali musei italiani.

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.