Il gin premium galiziano è l’ideale per un aperitivo da consumare direttamente in spiaggia al tramonto o a bordo piscina o per un dopo cena rilassante
Rilassarsi sulla spiaggia o a bordo piscina, invitare a casa gli amici o ascoltare la musica che più ti piace: ecco il programma perfetto che hai sognato per tutto l’inverno e in cui non può mancare un cocktail fresco ed estivo a base di gin premium Nordés.
Nordés è il gin premium di origine galiziana, nato come omaggio alla sua terra, che in pochi anni si è convertito nel gin rivoluzionario noto per il suo carattere autentico e il suo gusto squisito.
Una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata; un gusto unico nel mondo dei gin premium, con ingredienti nativi della Galizia che rispecchiano l’essenza dell’Atlantico.
Nordés è la Galizia in una bottiglia. Si distingue per la sua base alcolica che utilizza l’uva Albariño per ottenere un profumo delicato di fiori bianchi con note fruttate. È realizzato con 11 botanicals, tra cui spiccano 6 selvatici galiziani, che gli conferiscono il suo carattere fresco e balsamico. Un gusto equilibrato che lo colloca tra i migliori gin premium, un piccolo piacere perfetto da godersi in buona compagnia.
Il gin Nordés è perfetto per preparare un semplice gin tonic, da gustare come dopo cena, o per un Nordesiño in stile galiziano, l’aperitivo leggero, rinfrescante e facile da bere, con una gradazione alcolica inferiore a un bicchiere di vino (solo 9,3%).
“Ideale per un aperitivo fresco, bastano cinque semplici ingredienti per prepararlo velocemente e poter gustare, magari accompagnato da qualche finger food delicato, un cocktail che vi porterà per mano fino al momento della cena”, dichiara Gian Paolo di Pierro, Brand Ambassador di Nordés. “25 ml di gin Nordés, 50 ml di vino Albariño, oppure di Greco di Tufo per noi italiani, 100 ml di acqua tonica neutra, 1 scorza di limone e dell’uva bianca. Qualche miscelata e il cocktail è pronto da sorseggiare!”.
Il gin Nordés è l’ideale anche per molte altre preparazioni con cocktail che rimandano alla classicità: dal Nordesoni Nordés, con il chiaro richiamo al Negroni, fino al più “semplice” gin tonic, il tutto sempre condito da questa brezza galiziana che offre sentori freschi, leggeri e delicati, ideali per accompagnare i momenti di festa e relax estivi.
A proposito di Nordés
Nordés è un gin premium di origine galiziana con una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata. Creato nel 2012, è nato come omaggio alla sua terra in un incontro tra amici che volevano rivoluzionare il mondo del gin con una bevanda diversa e unica.
Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, riflette in tutte le sue sfumature l'essenza dell'Atlantico, l'oceano in cui è nato.
In pochi anni è diventato il gin rivoluzionario e gastronomico per eccellenza, capace di sublimare il quotidiano con il suo carattere autentico e il suo sapore squisito, che lo ha reso oggi il gin più venduto in Spagna nella categoria premium. Una delle caratteristiche che lo rende unico è la sua base alcolica di uva albariño, che gli conferisce un carattere fresco e morbido quando viene gustato. A questo si aggiungono 6 botaniche selvatiche provenienti dalla Galizia e 5 da oltreoceano, ognuna delle quali viene macerata separatamente per estrarre le essenze nella misura perfetta per aromatizzare il Nordés.
Nel corso degli anni, il marchio ha lanciato edizioni speciali e collaborazioni con diversi artigiani. Nel 2020 ha lanciato il nuovo aperitivo Nordesiño, un drink moderno e leggero, con meno alcol di un bicchiere di vino (9,3%), morbido e rinfrescante.
Il brand continua il suo viaggio in tutto il mondo e può essere gustato in più di 30 paesi nei cinque continenti del pianeta. Il suo ultimo timbro sul passaporto è stato quello degli Stati Uniti, dove è sbarcato all'inizio del 2021. Nordés appartiene al gruppo Osborne, la seconda azienda più antica della Spagna (1772), attualmente presente in oltre 50 Paesi.