Le iniziative di BlueBlazer legate a Roma Bar Show: Side Show - Blueblazer Marathon e Talk Show

Le iniziative di BlueBlazer legate a Roma Bar Show: Side Show - Blueblazer Marathon e Talk Show

Nel corso della manifestazione Roma Bar Show, la più importante fiera del settore beverage, che si terrà tra il 13 e il 14 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma, BlueBlazer risponde all’appello con due iniziative: Side Show – BlueBlazer Marathon e Talk Show – Educational Program.

Side Show – Blueblazer Marathon

Il Side Show – BlueBlazer Marathon è la più grande maratona di bar organizzata da BlueBlazer. Ventidue bar, provenienti da dodici paesi di tutto il mondo, che si alterneranno in una serie di guest a coppie dietro al banco di Cvlto e del Chapter Hotel, due delle realtà principali del bere capitolino. Un evento senza precedenti, nato per celebrare il più grande appuntamento della miscelazione italiana, sostenuto da: Altamura Vodka, Rum Botran, Bitter Fusetti, Galvanina, Cachaca Blu, Prime Uve di Maschio Bonaventura, Mad Spirits, Plamb, J Rose Gin, 1800 Tequila e Mezcal 400 Conejos.

Si parte il 13 Maggio, da Cvlto, a Vicolo del Quartiere 7, nel cuore di Trastevere. Dalle 20 in poi si alterneranno le seguenti coppie: Sentaku Izakaya da Bologna e Alquimico da Cartagena (Colombia), Follis da Fiumicino (RM) assieme al Green Door da Berlino, il The Spirit di Milano sarà in compagnia dell’Henson’s Bar di Londra, Giacosa da Firenze e Barro Negro da Atene, Jeffer di Pisa e il PCO Bar di Nuova Delhi, termineranno la giornata il CH 1887 di Roma ed Eximia di San Paolo del Brasile.

Il Side Show continua il 14 Maggio, al Chapter Hotel di Via Santa Maria dei Calderari, nel centro storico di Roma. Qui, a partire dalle 20, avranno i seguenti accoppiamenti di guest: il Depero di Rieti e il Classique Cafè di Parigi, il Gramm di Milano e il Nouvelle Vague di Tirana, continueranno il Sartoria di Palermo e il Valerie di New York, la Fesseria di Napoli con il The Bar in Front of The Bar di Atene, a terminare ci saranno il Laurus di lecce, in coppia con il Talking to Stranger di Città del Capo.  

Talk Show – Educational Program

 

Organizzati all’interno della Branca Talk Arena, situata al primo piano di Palazzo dei Congressi di Roma, i Talk Show di BlueBlazer saranno eventi dedicati all’approfondimento di temi legati alla Bar Industry, con ospiti internazionali di settore, imprenditori e manager, che converseranno nelle due giornate di Roma Bar Show, 13 e 14 maggio.

Il primo appuntamento del 13 Maggio dalle ore 16:00, sarà incentrato sul tema “Le sfide della miscelazione contemporanea”: quattro esempi di successo, di quattro nazionalità differenti, si confronteranno raccontando la loro storia.

Saranno presenti: Marcio Silva, una delle personalità più importanti della mixology brasiliana. Proprietario dell’Eximia di San Paolo, cinque volte nominato tra le personalità più importanti del Globo da Drinks International e protagonista del format tv brasiliano Bar Aperto. Rakshay Dhariwal, proprietario del Pass Code Only Hospitality Group (uno dei gruppi indiani più importanti del settore F&B) e organizzatore della India Cocktail Week. Hugo Combe, proprietario del cocktail bar Classique e del ristorante Minore di Parigi e Sofokli Cali, proprietario del Nouvelle Vague di Tirana, il primo cocktail bar albanese ad essere entrato nella World’s 50 Best Bar.

Il secondo appuntamento, previsto per il 14 maggio sempre dalla Branca Talk Arena a partire dalle ore 16:00, sarà intitolato “Il giro del mondo in un bicchiere -Lo stato dell’arte della miscelazione contemporanea dalle Americhe all’Asia”, e vedrà confrontarsi sul tema: Rakshay Dhariwal, Juliane Reichert, giornalista tedesca di settore, Academy Chair tedesca della 50Best Bar, Anthony Poncier, fondatore di Top500 Bars, una delle principali classifiche internazionali legate ai cocktail bar, Philip Duff, uno dei più grandi bartender, produttori e imprenditori americani degli ultimi 30 anni, Elayne Duff, Director of Advocacy di Samson and Surrey (importante distillatore statunitense, produttore di Mezcal Vago e Gin Bluecoat), Ben Mitz, collaboratore di Net Pour e Academy Chair per 50Best Bars per il Sud Est degli Stati Uniti, Pedro Reys, giornalista e Academy Chair di 50 Best Bars per il Messico e Martin Stein, giornalista tedesco per numerose riviste e curatore dell’adattamento di Imbibe nella lingua tedesca.

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.