Gramm riparte con una nuova drink list, piena di soluzioni e variegata, ispirata alle stelle dell’NBA anni novanta: da Jordan a Shaquille O’Neal
Per l’autunno, Gramm decide di imprimere una svolta catchy alla sua offerta, con un menu dedicato alle stelle dell’NBA anni 90. Un modo per rendere più pop e accessibile le selezioni di Gramm, anche per chi non ha familiarità con la miscelazione avanzata. Importante in tal senso è la speciale politica di prezzo del locale milanese: signature e classici verranno offerti allo stesso prezzo, per invogliare i clienti a optare anche per le proposte del locale e scoprire l’innovazione e l’attitudine internazionale del locale meneghino.
Una svolta che ci racconta Niccolò Mazzucchelli, titolare e bar manager: “La nuova drink list vuole venire incontro alla clientela che ci viene a trovare sui Navigli. Drink familiari, dal nome che puntano alla nostalgia e a un immaginario di facile comprensione sono le chiavi per far conoscere ciò che facciamo al pubblico milanese.”
Il risultato è un arabesco di sapori e colori, che non perde d’occhio la voglia di osare. E’ il caso dello Scottie Pippen, nel quale troviamo la struttura tipica di un Bloody Mary, rielaborata con un ponzu homemade (privato di alghe e funghi rispetto all’originale) e amido di Topinambur, che fanno da contraltare a Vodka Altamura infusa allo chipotle (il tipico peperoncino messicano), al succo di pomodoro e al limone. Il tutto è completato da un’aria di cetriolo, utile a donare freschezza al drink.
Una scelta più pop è rappresentata dallo Shaquille O’Neal: qui a dominare sono i sapori dolci e morbidi, grazie al mango (presente sia in forma di purea, che in soluzione acquosa), latte al cocco e uno sciroppo di riso tostato, che arricchiscono la base rum di questo signature.
Armonico, con leggere tinte acidule e dolci, è il Michael Jordan: qui la Vodka Altamura è unita a fragola, tè Earl Grey, un cordial homemade alle erbe (timo, finocchietto, shiso e lime zest), il tutto estratto in washing con il cioccolato bianco.
Dopo l’anteprima alla stampa, il nuovo menu di Gramm sarà disponibile dal mese di Novembre.