5 Libri da leggere sotto l’ombrellone per l’estate 2016 di cui non potrete fare a meno

5 Libri da leggere sotto l’ombrellone per l’estate 2016 di cui non potrete fare a meno

Estate, è tempo di ferie, di vacanze. È tempo di mare e di godersi lunghe passeggiate sulle spiagge italiane e non o anche in montagna. E così arriva anche il momento per ritagliarsi del tempo per le proprie passioni e per concedersi un po’ di riposo sotto l’ombrellone, in compagnia di un buon libro. Che si tratti di romanzi o saggi, storie d’amore o manuali, un buon libro non manca mai quando si è in vacanza e dunque, è già cominciata la caccia ai migliori, ai più interessanti.

Ecco 5 libri da leggere sotto l’ombrellone per l’estate 2016 di cui non potrete fare a meno.

Per dieci minuti, di Chiara Gamberale
Breve e per una lettura rilassante, Per dieci minuti di Chiara Gamberale è un romanzo capace di cambiare la vostra vita nel vero senso della parola, proprio come quella della protagonista. La storia è semplice e diretta: provate a fare ogni giorno per un mese e per dieci minuti qualcosa che non avete mai fatto prima. Il risultato è sorprendente tra le pagine del libro, così come sorprendente è stato il cambiamento di Chiara che per la prima volta ha ballato hip hop, cucinato pancake, consegnato il cellulare a uno sconosciuto: tutto ha assunto sfumature diverse, tutto è diventato unico e irripetibile.

L’amica geniale, di Elena Ferrante
Un vero e proprio caso mediatico, il primo romanzo di un ciclo unico nel suo genere – seguito da Storia del nuovo cognome (2012), Storia di chi fugge e di chi resta (2013), Storia della bambina perduta (2014) – e tutta in rosa per una scrittrice la cui identità resta ancora tenuta in gran segreto. Chi sia Elena Ferrante non lo sa nessuno, ma tutti sanno che non esiste alcuna Elena Ferrante, che il suo è uno pseudonimo che cela una persona in realtà sconosciuta. La storia è quella di Elena e Raffaella, cresciute insieme in un quartiere di Napoli, di loro conoscerete tutti i segreti sin dall’infanzia e resterete affascinati dagli intrecci che vivranno insieme e non soltanto.

Il giardino segreto, di Banana Yoshimoto
Amore, amore e ancora amore. Banana Yoshimoto non si smentisce mai e come al solito sceglie il Giappone come sfondo – per noi occidentali – onirico e a tratti sconosciuto per raccontare una storia di una giovane coppia. Romanzo della tetralogia Il Regno, Il giardino segreto vede ancora Shizukuish come protagonista e racconta la sua avventure insieme a Shin’ichiro che scoprirà non essere esattamente la persona che ha creduto di avere accanto.

Purity, Jonathan Franzen
Le correzioni e Libertà sono soltanto due dei famosi romanzi di Jonathan Franzen e i suoi fan hanno atteso questo 2016 con trepidante gioia per l’arrivo di Purity. Lo scrittore americano in più di 600 pagine la storia di Purity Tyler, ricca di incognite e di non detti, diventa la storia di ogni singolo lettore che segue attentamente le sue vicende e ne resta letteralmente folgorato.

Io che amo solo te, Luca Bianchini
Nella splendida cornice di Polignano a mare, Luca Bianchini racconta in un romanzo leggero e dolcissimo una storia d’amore di due generazioni, una storia del passato che incontra il presente e che incrocia due destini inconsapevoli di ciò che hanno alle spalle. Scanzonato, allegro e felice, Io che amo solo te è una straordinaria prova di Luca Bianchini che si conferma capace di accogliere e raccogliere i gusti di una vasta gamma di lettori e soprattutto lettrici.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.