Parte da Castel Romano Designer Outlet la terza edizione del tour rosa per la salute delle donne con Komen Italia

Parte da Castel Romano Designer Outlet la terza edizione del tour rosa per la salute delle donne con Komen Italia

Salgono a tre le giornate di prevenzione contro i tumori del seno ospitate dal Centro McArthurGlen della Capitale dal 5 al 7 settembre. La Carovana della Prevenzione di Komen Italia proseguirà negli altri  Designer Outlet del gruppo, offrendo 13 giornate e 600 esami diagnostici interamente gratuiti  

 Torna il 5 al 7  settembre il tradizionale appuntamento con la prevenzione a Castel Romano Designer Outlet, che dal 2018 ospita ogni anno la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile che offre esami diagnostici interamente gratuiti.

Un impegno che per il terzo anno è stato confermato da tutto il gruppo McArthurGlen  in Italia  attraverso il Tour Rosa per la Salute delle Donne, che coinvolgerà i cinque Designer Outlet italiani Dal 5 al 21 settembre. Le unità mobili di Komen Italia raggiungeranno i Designer Outlet McArthurGlen di Castel Romano, Noventa di Piave, Barberino, Serravalle e La Reggia. Saranno 650 gli  screening gratuiti previsti, accessibili solo su prenotazione  grazie all’ausilio delle Unità Mobili Komen Italia. 

La partecipazione al programma di screening è riservata a tutte le donne interessate al di fuori della fascia di età coperta dallo screening regionale, che non abbiano mai effettuato esami di prevenzione o che non li facciano da oltre 12 mesi, salvo che non si siano nel frattempo manifestati dei sintomi particolari o sia stato diversamente indicato da uno specialista. Per iscriversi allo screening sarà necessario compilare un form online attivo circa dieci giorni prima di ogni tappa e disponibile attraverso i canali social dei 5 Centri McArthurGlen.

La tutela della salute delle donne è da sempre obiettivo cardine per McArthurGlen, impegnato attivamente nel sociale a 360 gradi. Dopo i primi due anni di collaborazione con Komen Italia, il bilancio supera i mille screening gratuiti effettuati in tutta Italia. Fondamentale è la consapevolezza della propria responsabilità all’interno delle comunità in cui opera e della rilevanza della quota femminile nei Designer Outlet; un mondo in larga maggioranza femminile sia nella popolazione dei lavoratori dei centri - circa il 70% - , sia in quella dei visitatori,  donne per oltre metà.

Quest’anno madrina d’eccezione del tour  sarà Laura Torrisi. L’attrice italiana, siciliana ma pratese d’adozione, parteciperà infatti alla prima tappa di Castel Romano il 5 settembre. Celebre grazie ai suoi lavori per il grande e piccolo schermo, 1,4 milioni di followers su Instagram, Laura Torrisi è una donna che ama le donne, perfetta interprete di un messaggio di attenzione verso di sé e di cura.

Anche per questa edizione del Tour Rosa vede la partecipazione di Pinko, la casa di moda di Fidenza che si fa nuovamente promotrice di un messaggio di prevenzione attraverso la realizzazione di un’inedita T-Shirt in edizione limitata acquistabile, a fronte di un’offerta minima, presso la Carovana della Prevenzione durante il Tour. Il ricavato della vendita verrà devoluto a sostegno delle attività di Komen Italia.

Cosa vuol dire tutelare la salute delle donne? Significa difendere il benessere di una parte importante della propria collettività. Tra le malattie che minacciano la salute femminile i Italia, i tumori al seno rappresentano un rischio tra i più concreti poiché – con oltre 56.000 nuovi casi in un anno – risultano essere le neoplasie più frequenti. Non solo: sebbene fortunatamente attraverso la diagnosi precoce si tratti di tumori curabili, la loro incidenza è in aumento e questo nel nostro paese provoca la morte di più di 1.000 donne al mese. 

Date e tappe della Carovana della Prevenzione:

  • Castel Romano: 5, 6 e 7 settembre
  • Noventa di Piave: 11, 12 e 13 settembre
  • Barberino: 13 e 14 settembre
  • Serravalle: 18, 19 e 20 settembre
  • La Reggia: 20 e 21 settembre

A proposito di McArthurGlen Group

Il Gruppo McArthurGlen, leader europeo nella proprietà, nello sviluppo e nella gestione di Designer Outlet, è stato fondato in Europa da Kaempfer Partners nel 1993. Pioniere dei Designer Outlet in Europa, McArthurGlen ha da allora sviluppato 685.000 mq di spazi commerciali. Attualmente, l'azienda gestisce 25 designer outlet in 8 Paesi: Austria, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, con un fatturato totale annuo di 5 miliardi di euro. I centri ospitano alcuni tra i marchi di lusso e premium più ricercati e offrono a oltre 100 milioni di clienti, amanti della moda, risparmi tutto l'anno in vivaci ambienti dedicati allo shopping all'aria aperta. Nel 2013, McArthurGlen è diventata una joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group Co. (NYSE SPG), leader mondiale nella proprietà di centri commerciali, gastronomici, di intrattenimento e destinazioni a uso misto. Nell'aprile 2023 il Gruppo ha aperto il suo nuovo centro, il McArthurGlen Designer Outlet Paris-Giverny, per servire al meglio gli appassionati di moda a ovest di Parigi. 

Susan G. Komen Italia

Komen Italia è l’Organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato e attiva su tutto il territorio nazionale. Opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre Associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno e dal 2000 ha investito più di 21 milioni di euro in oltre 1000 nuovi progetti per la salute delle donne.

Creata a Roma, dove ha sede operativa, oggi Komen Italia è presente in 7 regioni italiane e lavora in collaborazione con una vasta rete di “Associazioni amiche” in oltre 100 città, grazie ad una rete di volontari e numerosi testimonial che supportano l’Associazione con impegno e passione, fra questi Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.