Municipio XIII di Roma Capitale  - Via Nicolò V, accordo trovato per la pista ciclopedonale: salvaguardati anche i parcheggi 

Municipio XIII di Roma Capitale  - Via Nicolò V, accordo trovato per la pista ciclopedonale: salvaguardati anche i parcheggi 

Una variante al progetto della pista ciclopedonale di Monte Ciocci, mantenendo contestualmente anche i parcheggi, così da garantire la mobilità dei residenti di Via Nicolò V. E' quanto annuncia la Presidente del Municipio XIII di Roma Capitale, Sabrina Giuseppetti, all'indomani del nuovo incontro con i con i residenti della strada, che si trova nei pressi del Vaticano.

"Nella mattina di venerdì 28 febbraio", spiega la presidente Sabrina Giuseppetti, "abbiamo nuovamente incontrato i residenti di via Nicolò V dai quali avevamo, nei mesi scorsi, raccolto le istanze a seguito delle preoccupazioni per la realizzazione di una pista ciclabile a scapito dei parcheggi dei residenti stessi. Grazie all'impegno del Presidente della Commissione capitolina Lavori Pubblici, Antonio Stampete, al Direttore della Direzione Giubileo, Roberto Botta, e al capo segreteria del Sindaco, Albino Ruberti, siamo riusciti ad accogliere le richieste dei cittadini e a chiedere una variante al progetto della ciclabile, mantenendo anche i parcheggi in linea e quanto necessario a garantire le tutela della mobilità dei residenti".

Per la presidente Sabrina Giuseppetti "il progetto della ciclopedonale di Monte Ciocci è molto importante e di grande pregio per questo quadrante di città, ma nella parte che riguarda via Nicolò V non può andare a discapito delle legittime esigenze dei residenti. Spiace che all'incontro non fossero presenti i rappresentanti dell'Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale ai quali abbiamo più volte chiesto di farsi carico di trovare una soluzione senza però alcun esito fattivo".

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.