Inizieranno questa notte, dalle 21 alle 6 del mattino, i lavori in via della Stazione di Cesano per una lunghezza di circa 6,5 km.
Le lavorazioni prevedono il rifacimento del manto stradale fino a 10 cm, la sistemazione delle banchine nei tratti privi di marciapiedi (per il miglioramento del deflusso delle acque di piattaforma), il rifacimento della segnaletica orizzontale e dove necessario la messa in quota di chiusini e caditoie.
Il cantiere è eseguito da Anas (società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), nell’ambito dei lavori giubilari.
A breve inizieranno i lavori anche in via di Baccanello sempre nel municipio XV e via di Santa Maria di Galeria nel municipio XIV, nel complesso delle tre grandi arterie le lavorazioni hanno un costo di oltre 6,7 milioni di euro e saranno concluse entro l’estate.
“Procediamo con la riqualificazione della viabilità principale di penetrazione della Capitale – commenta l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini -. La manutenzione straordinaria è fondamentale anche per garantire la sicurezza su strade con importanti flussi automobilistici. In particolare, gli abitanti dell’area interessata dai lavori da tempo chiedevano questo intervento e a breve via della Stazione di Cesano sarà completamente riqualificata. Voglio ringraziare il presidente Daniele Torquati per avere segnalato le priorità del territorio e per la sua costante collaborazione”.