Ciampino, realizzati nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Città

Ciampino, realizzati nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Città

Proseguono gli interventi volti ad aumentare la sicurezza in Città per gli utenti della strada. Sono stati completati i primi attraversamenti rialzati in via Isonzo, via dell’Acqua Acetosa e in via dell’Ospedaletto all’incrocio con via Asti e nel tratto tra via dei Laghi e via Cuneo.

Nei prossimi giorni i lavori interesseranno anche viale Marino, prevedendo la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato posizionato dopo l’incrocio di via Veneto con limite di velocità di 30 Km/h, la realizzazione di bande rumorose e l’apposizione di due parapedonali a completamento della messa in sicurezza e protezione dell’attraversamento all’altezza di piazza della Pace.

“Continuiamo a lavorare, ogni giorno, per un territorio più sicuro, ordinato e a misura di cittadino – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Viabilità Alessandro Silvi – Con l’introduzione del limite di velocità di 30 km/h, l’intervento mira a tutelare pedoni e utenti della strada, riducendo la velocità dei veicoli e migliorando la sicurezza in un’area ad alta percorrenza, vicina a scuole, impianti sportivi e attività commerciali. Un ringraziamento agli uffici preposti per il lavoro svolto con impegno e attenzione alla sicurezza di tutti”.

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.