I brand ambassador dell’azienda lattiero casearia, Luca Lasalandra e Fabiano Bucci, raggiungono il livello “Lattiera Nera”. I due latte artist sono gli unici del Lazio certificati Lags ad aver conseguito il Latte art Granding Advanced o Black Granding
E’ estate di riconoscimenti per i brand ambassador di Ariete Latte Sano Luca Lasalandra e Fabiano Bucci: il Latte Sano Art Team dell’azienda lattiero casearia è ora “All Black”, dopo Fabiano, di recente anche Luca ha raggiunto il livello “Lattiera Nera”. Luca Lasalandra e Fabiano Bucci sono gli unici latte artist del Lazio certificati Lags ad aver conseguito il Latte art Granding Advanced o Black Granding e questo li accredita anche come examiner nella disciplina per certificare a loro volta altri barman.
Il Latte Art Grading System certifica le capacità dei baristi valutando competenza tecnica e creativa nella preparazione e decorazione delle bevande di caffetteria con la tecnica della Latte Art.
È strutturato in 6 livelli consecutivi detti “grading”: Bianco, Arancio, Verde, Rosso, Nero e Oro. Il percorso prevede che una volta raggiunto il livello verde i baristi possano partecipare alle “Battle”, gare che si svolgono a livello internazionale dove ci si sfida nella creazione di cappuccini tra lo stesso livello (verde con verde, rosso con rosso etc.) Dal 2021 è stata formata una squadra di giudici e Fabiano Bucci è uno di loro, I Judge lags, sono persone che si occupano di competizioni a livello internazionale; le gare si svolgono ogni anno in tre tappe: nord centro e sud, e i vincitori dei vari livelli si sfidano per la finalissima ad Host, la più importante fiera di settore per il caffè che si tiene a Milano. Dopa la competizione italiana c'è il mondiale: nel 2022 si è svolto alla fiera di Abu Dhabi.
Il riconoscimento ottenuto dai brand ambassador è occasione di lancio per corsi professionali per il personale bar proposti da Fattoria Latte Sano. L’iniziativa è indirizzata a chi volesse avvicinarsi a al mondo della Latte Art e a chi fosse interessato ad acquisire le tecniche di base e offrire ai clienti un servizio altamente qualificato oltre che apprendere nozioni fondamentali sul trattamento delle materie prime, pertanto su come trattare il latte per far in modo di avere la massima resa offrendo cappuccini di altissima qualità ai clienti. Per maggiori informazioni sui corsi si può scrivere a
Fattoria Latte Sano è azienda laziale tra le protagoniste del settore lattiero caseario a livello nazionale e regionale con una posizione di terzo operatore italiano nel mercato del latte fresco pastorizzato e una quota di mercato a volume nel canale moderno pari a circa il 6,3%. L’impresa agroalimentare con 6 macchine è in grado di confezionare 75.000 litri all’ora oltre ad avere una capacità produttiva per il latte Uht e Esl in bottiglia di 12.000 litri l’ora per un totale di 87 mila litri l’ora.