Il rock in tutte le sue declinazioni, da quello più morbido di matrice cantautorale e quello più duro che si tinge di punk. E per “staccare un po’ la spina” le canzoni di Lucio Dalla, che con il rock ha flirtato più di una volta.
Si comincia giovedì 22 gennaio con il live di Fabio Melis, il rocker romano, innamorato della musica americana e attratto dagli arrangiamenti di quel manipolo di musicisti che hanno creato lo street rock, quando imbraccia la chitarra e sale su un palco sa di essere nel posto giusto. Ha così impastato dosi di FM americano e Southern Rock con l’Asbury Sound di Springsteen, Little Steven e Southside Johnny.
Si prosegue venerdi 22 con i Dalla Parte di Lucio, uno spettacolo raccontato, cantato e suonato per far rivivere sul palco, ancora una volta, la magia della musica e della poesia di Lucio Dalla.
Sabato 21 sarà il turno dei Base 51, una formazione romana di lungo corso con alle spalle due cd di brani originali propongono un omaggio ad una delle formazioni più longeve e prolifiche del pop italiano: gli STADIO. Gli arrangiamenti, in chiave rock, ripercorrono i migliori successi della formazione bolognese ripescandone, al contempo, titoli anche meno noti ma altrettanto suggestivi.
La settimana si chiuderà domenica con le composizioni al tempo stesso roche ed eleganti di Joan Jett interpretate dai Black Jett. In scaletta brani quali “I love rock n' roll” e “Bad reputation”, rappresentano solo alcuni dei successi proposti dalla band, che spazia dall'hard rock al punk, passando per il glam rock, blues rock, rock'n'roll e qualche ballad
MODALITÀ D’INGRESSO
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 - Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259
