L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, il 29 e 30 dicembre, Susanna Stivali e Colours Jazz Ensemble diretto da Massimo Morganti, “Brasilian Night”.

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, il 29 e 30 dicembre, Susanna Stivali e Colours Jazz Ensemble diretto da Massimo Morganti, “Brasilian Night”.

Un progetto originale, con musiche ed arrangiamenti scritti appositamente, nato da incontri e collaborazioni che vengono da lontano e da un’idea di una delle più note voci del jazz italiano: Susanna Stivali. La cantante, compositrice ed autrice, ha al suo attivo quattro cd, e collaborazioni di livello quali: Lee Konitz, Fred Hersch, Chico Buarque, Jaques Morelembaum, Francis Hime, Giorgia (per la quale ha anche scritto il brano Chiaraluce), Lea Freire, Miriam Makeba, Rita Marcotulli, Rosario Giuliani, Ramberto Ciammarughi il Trio Corrente e molti altri. Da tempo ha una fitta attività concertistica in alcuni dei migliori jazz festival italiani ma anche fuori dai confini nostrani, tra Europa, Sud Africa, Thailandia ma soprattutto in Brasile. Grazie alle sue esperienze e collaborazioni con musicisti e compositori brasiliani, nasce questo progetto di incontro di mondi musicali, come quello tra jazz e musica brasiliana, tra lingua diverse che appartengono al suo bagaglio e a quello degli altri protagonisti di questo progetto. Susanna Stivali, grazie alla realizzazione del suo album “Caro Chico”, registrato tra Italia e Brasile, dedicato a Chico Buarque de Hollanda, per la prestigiosa etichetta brasiliana: Biscoito Fino, inizia un iter di approfondimento e di ricerca appassionata con la volontà di far convivere il suo bagaglio di jazzista e di compositrice, la sua lingua e quella portoghese con la passione per la tradizione della musica brasiliana ma anche per il brasilian /jazz contemporaneo. Il concerto sarà una prima, del tutto originale: una proposizione di brani pensati, scritti e arrangiati appositamente brani scritti in italiano e portoghese. Inoltre, brani originali di Susanna Stivali, alcuni brani tratti dal cd “Caro Chico” ma, con una nuova ed originale veste ed alcuni brani della tradizione brasiliana, in alcuni casi tradotti in italiano. Il tutto con gli arrangiamenti originali di Massimo Morganti per voce e per il suo Colours Jazz Ensemble che vede la partecipazione di alcuni dei migliori solisti jazz italiani. Massimo Morganti arrangiatore e trombonista si sta imponendo negli ultimi anni uno dei migliori arrangiatori e solisti della scena nazionale. 

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18) 349 977 0309 (WhatsApp) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.alexanderplatzjazz.com

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.