I concerti del Quid nella nuovissima location di via Assisi 19/20/21 gennaio

I concerti del Quid nella nuovissima location di via Assisi 19/20/21 gennaio
Indie sperimentale che abbraccia il grunge, il pop e lo stoner, atmosfere eighties e un immenso best-of della musica italiana. Come ogni settimana il Quid di via Assisi propone una programmazione musicale multiforme, adatta ad ogni gusto ed aperta ad ogni genere.
 
Ad aprire le danze giovedì 19 gennaio saranno Le Cose Importanti, una band considerata fra le più ambiziose next big thing della musica italiana, in grado di abbracciare ed unire stili e sound diversi e multiformi. Un talento unico in grado di attirare l’attenzione dei media e di creare hype per l’uscita del nuovo album prodotto da un mostro sacro del rock italiano come Giulio Ragno Favero.
 
Venerdì 20 gennaio sarà il turno dei Seconds Reloaded, un gruppo capace di ripercorrere la storia dei brani simbolo degli anni ’80 e di farla rivivere in una nuova veste.
 
Sabato 21 gennaio il nostro palco ospiterà un grandissimo best-of della musica italiana grazie al talento degli Ammazzacaffè.
 
Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.  
 
LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI 
 
Giovedì 19 – Le Cose Importanti
 
Le cose importanti nascono a Latina nel 2017 da Giada - la voce del gruppo - e Ylenia alla chitarra. L’arrivo di Umberto subito dopo al basso completa la line-up. Con un passato Grunge, Stoner e Post-Punk, in questo progetto è possibile scoprire una nuova forma di cantautorato, più fluido e avverso alle definizioni standard. La band sta lavorando al nuovo materiale con la produzione di Giulio Ragno Favero (Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Zu…). 
 
 
Venerdì 20 -  Seconds Reloaded
 
Non si esce vivi dagli anni ’80? I Seconds Reloaded ne sono usciti più in forma che mai e da 20 anni ormai calcano i palcoscenici romani, proponendo uno show di cover imperdibili.  Qualche esempio: Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS, A-ha e chi più ne ha ne metta. Una serata con le più grandi hit pop e rock della musica interpretate da una band di lungo corso in uno show pieno di sorprese. I Seconds Reloaded sono Daniele Gizzi (voce e chitarre), Marcello Lardo (chitarre e cori), Corrado Iachetti (tastiere e cori), Umberto De Santis (basso elettrico), Andrea Borrelli (batteria). 
 
Sabato 21– Ammazzacaffè
 
Gli Ammazzacaffè sono una nuova band composta da turnisti di fama nazionale che vantano collaborazioni nazionali ed internazionali (Bennato, De Gregori, Turci, Sorrenti, Gloria Gaynor, Tony Hadley, ecc.) guidati da una delle migliori voci della capitale, quella di Alessandro Pitoni. La band ripropone i brani più suggestivi dei grandi cantautori italiani degli anni 70-80, da Dalla a Fossati, da Ivan Graziani a Edoardo Bennato, da Finardi a De Gregori. Fa parte della band Lucio Bardi storia chitarra di Edoardo Bennato (tra le altre cose suo il famoso arpeggio dell’”isola che non c’è).  Completano la line-up: Alfredo Bochicchio (chitarra elettrica, classica, mandolino e armonica), Mimmo Catanzariti (basso) e Stefano Parenti (batteria). 
 
MODALITÀ D’INGRESSO
 
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
 

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 - Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.