Un percorso nella musica pop in tutte le sue sfumature, soprattutto quelle pink delle migliori voci femminili del passato e del presente. La grande terrazza di via Assisi 117 con il palco del Quid Channel, da giovedì 14 a sabato 16 luglio, conforterà gli spettatori dal caldo estivo con i brividi che sapranno garantire I Talenti dell’Accademia Spettacolo Italia, i Siamo Così e Il Viaggio.
Si comincia giovedì 14 luglio con i giovani talenti dell’Accademia Spettacolo Italia. Cinque interpreti, in grado di spaziare fra moltissimi generi, che si alterneranno con le loro splendide voci sul nostro palco.
Si continua venerdì 15 giugno con il percorso nella storia della musica femminile italiana nel quale ci condurranno i Siamo Così: un viaggio da Mina a Patty Pravo in grado di emozionare e coinvolgere.
La settimana si concluderà con il tributo a Claudio Baglioni e alle sue melodie eterne realizzato da una band d’eccellenza come Il Viaggio.
Com’è ormai consuetudine – anche in estate -, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proieizione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.
LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI
GIOVEDI’ 14 I talenti dell’Accademia Spettacolo Italia
Cinque interpreti provenienti dall’Accademia Spettacolo Italia, una realtà nata dall’iniziativa di grandi professionisti italiani, quali Massimo Calabresi, Marco Lecci, Lorenzo Meinardi e Marco Rinalduzzi, uniti dall’intenzione di formare e seguire giovani stelle della musica italiana. Ad alternarsi sul palco del Quid Live Studio, ci saranno cinque voci femminili: la toscana Benedetta Pacini dal mood più black, le cantautrici Chiara Mammì e Giulia Furgiuele, la giovanissima Sarah Palmisciano e la cantautrice con sfumature indie Swami. Un percorso tutto pink nelle migliori sfumature della musica femminile.
VENERDI’ 15 Siamo Così (Musica Italiana).
Un racconto in musica di grandi donne protagoniste della storia della musica italiana come Mina, Ornella Vanoni, Mia Martini, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, a cui grandi autori del nostro tempo hanno affidato la testimonianza delle loro emozioni. Note, poesie e aneddoti, che ci faranno vivere le donne nelle loro mille sfumature e lontano dai luoghi comuni. Un viaggio musicale in cui brani, forse ascoltati molte volte, ci racconteranno qualcosa di nuovo. La formazione: Giulia Maglione (voce), Andrea Panzera (chitarra), Umberto De Santis (basso) e Andrea Borrelli (batteria).
SABATO 16 Il Viaggio (Tributo a Claudio Baglioni)
Il Viaggio Claudio Baglioni Tribute band nasce dall'incontro di 5 amici, amanti della musica, uniti dalla passione per un grande artista che attraversa diverse generazioni.
La formazione vede Giorgio Messina (batteria), Daniele Ridolfi (tastiere), Stefano Messina (basso), Antonio Marcelli (chitarra elettrica) e la potente e inconfondibile voce di Marco Verducci.
MODALITÀ D’INGRESSO
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Aperto tutti i giorni - Apertura ore 19.30 - Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259