Cantautorato urban, rock, pop e psichedelia: quattro giorni di musica al QUID

Cantautorato urban, rock, pop e psichedelia: quattro giorni di musica al QUID

È possibile racchiudere la complessità della musica contemporanea in una sola settimana? Al QUID la risposta è sì. Da giovedì 15 a domenica 18 gennaio 2024, il club romano propone una rassegna che attraversa generi, linguaggi e generazioni, offrendo al pubblico un vero e proprio viaggio enciclopedico tra cantautorato urban, rock, psichedelia e pop.

Si parte giovedì 15 gennaio con LULA, artista multiforme e difficilmente etichettabile. Il suo percorso musicale attinge con naturalezza al punk rock, alla scena urban e alla grande tradizione della canzone d’autore italiana. Questa pluralità di influenze è il cuore del suo disco d’esordio, prodotto da Paolo Mazziotti, che ha scelto di valorizzare le radici delle canzoni senza snaturarne l’identità. Ne nasce un lavoro di nove brani dal suono autentico e senza compromessi, in cui la voce e la timbrica di Lula diventano il filo conduttore di atmosfere ora intime e scarne, ora più energiche.

Venerdì 16 gennaio il palco del QUID accoglie il ritorno dei Liberi Liberi, formazione che rende omaggio a Vasco Rossi ripercorrendo i momenti più iconici del repertorio del “re del rock” italiano. Un concerto pensato per far rivivere l’energia e l’impatto emotivo delle sue canzoni più amate.

La serata di sabato 17 gennaio è invece dedicata alla psichedelia e al mito dei Pink Floyd con The Dark Side of the Wall. Il progetto esplora le diverse anime della storica band britannica: dalla follia visionaria di Syd Barrett alla solidità armonica dei “quattro”, passando per la genialità di Roger Waters e il talento più riservato di David Gilmour. Una scaletta che include i brani più celebri, arricchita da sorprese e perle pensate per gli ascoltatori più attenti.

A chiudere la settimana, domenica 18 gennaio, saranno i Fairplay, che accompagneranno il pubblico in un viaggio sonoro ispirato allo “yacht rock”, tra atmosfere rilassate, eleganza pop e suggestioni senza tempo.

Come da tradizione, molti degli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi anche in live streaming su Quid Channel, la web TV del club nata durante il periodo di chiusura imposto dall’emergenza Covid. Un progetto che ha permesso al locale di continuare a sostenere e dare spazio agli artisti indipendenti, mantenendo vivo il dialogo con il pubblico.

Informazioni
QUID Channel – c/o Pizzeria Frontoni (evento live)
Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
Apertura ore 19.30 – Inizio live ore 21.00
Cena e prenotazione obbligatorie
Info: 06 7834 9259

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.