Cinema e Food si incontrano: il lancio di Karate Kid: Legends diventa un’esperienza multisensoriale 

Cinema e Food si incontrano: il lancio di Karate Kid: Legends diventa un’esperienza multisensoriale 

Per il lancio nelle sale italiane del film Karate Kid: Legends, prodotto da Sony Pictures e distribuito in Italia da Eagle Pictures, al cinema dal 5 giugno, l’agenzia di entertainment marketing Wepromo ha coinvolto Fradiavolo, la catena italiana di pizzerie con oltre 30 punti vendita in tutta Italia, per un progetto di co-marketing ultra gustoso dal concept unico: Cintura nera del gusto.

IL FILM - Diretto da Jonathan Entwistle, Karate Kid: Legends unisce i leggendari maestri di arti marziali per raccontare una storia completamente nuova, piena di azione e emozioni. Quando il prodigio del kung fu Li Fong (Ben Wang) si trasferisce a New York con la madre per frequentare una nuova e prestigiosa scuola, trova conforto in una nuova amicizia con una compagna di classe e suo padre. La sua serenità tuttavia è di breve durata attirando l'attenzione indesiderata di un fortissimo campione di karate locale. Spinto dal desiderio di difendersi, Li intraprende un viaggio per partecipare alla più importante competizione di karate. Guidato dalla saggezza del suo insegnante di kung fu, Mr. Han (Jackie Chan), e dal leggendario "Karate Kid", Daniel LaRusso (Ralph Macchio), Li combina i loro stili unici per prepararsi a un'epica prova di arti marziali. Fino al 19 giugno, in tutti i ristoranti Fradiavolo sarà possibile non solo assaporare la squisita Pizza Maestro (impasto nero, fiordilatte dei Monti Lattari, alici del Mar Cantabrico, salsa diavoletto, pomodori secchi, basilico e olio evo) dedicata ad una delle franchise cinematografiche più amate di tutti i tempi, ma anche immergersi appieno nelle atmosfere del film grazie alle meravigliose creatività in-store realizzate a supporto del lancio, che vestiranno box pizza e materiali POP di Fradiavolo per quasi un mese. Il concept Cintura nera del gusto sarà ripreso per tutta la durata della promo anche nelle creatività che accompagneranno la comunicazione sui canali social e sul sito web di Fradiavolo. Alessia Garulli - Vice President Marketing & Distribution Sony Pictures Italia. “Con Karate Kid: Legends abbiamo voluto celebrare un nuovo capitolo di una saga iconica, capace di parlare a generazioni diverse attraverso valori come la determinazione, il rispetto e la crescita personale. Il progetto realizzato con Fradiavolo e Wepromo è un esempio perfetto di come un film possa uscire dallo schermo per diventare un’esperienza concreta e coinvolgente. Un’attivazione che coniuga creatività, gusto e intrattenimento, in pieno stile Karate Kid.” Salvatore Scarfò - Direttore Marketing Fradiavolo. “Questa è un’attivazione strategica di grande valore per Fradiavolo, che ci permette di entrare in connessione con un distributore cinematografico del calibro di Sony Pictures, e di rafforzare il nostro posizionamento come brand contemporaneo, pop e culturale.

Con oltre 30 punti vendita coinvolti e una visibilità integrata tra canali online e in-store, questa partnership ci consente di offrire ai nostri clienti un’esperienza immersiva, divertente e perfettamente coerente con la nostra identità. Crediamo molto in questa collaborazione, realizzata insieme a Wepromo, che ci permette di comunicare il brand in modo trasversale, trasformando i nostri spazi e il nostro prodotto in veri e propri media.” Marco Monsurrò, CEO Wepromo. “Collaborare con partner creativi e stimolanti come Sony Pictures Italia e Fradiavolo è, per noi di Wepromo, una sfida sempre entusiasmante. Questa attività ci permette di portare un film così noto - e simbolo di più di una generazione - nel mondo del food, che è un settore su cui stiamo investendo molte energie per creare delle partnership vincenti e di successo."  Wepromo è una delle principali agenzie italiane di entertainment marketing, nata con l’obiettivo di proporre ad aziende e clienti contenuti di cinema e cultura per le loro campagne di marketing. Fondata nel 2012, oggi lavora con le principali distribuzioni cinematografiche, come Warner Bros. Entertainment, Sony Pictures, Disney Pictures, Universal Pictures, Eagle Pictures, Paramount Pictures. Tra i top brand coinvolti in attività di co-marketing: UCI Cinemas, Honor, Kaplan International, Visit Jordan, Casio, Sperlari, Alperia.

 

 

Image

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.