I concerti del Quid in Terrazza - Da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio 2022

Musica senza frontiere di generi sulla grande terrazza di via Assisi 117 con il palco del Quid Channel che, da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio 2022, accoglierà le atmosfere soul di Amanda e le delicate trame pop-jazz di Federico Bosio, il rock di Vasco nell’interpretazione dei Liberi Liberi e il talento di Marco Rinalduzzi, uno dei più importanti chitarristi italiani.

Si comincia giovedì 30 giugno con un doppio live che rappresenta un viaggio nella musica più raffinata e in atmosfere chic e suadenti. Ad esibirsi per primo è Federico Bosio, con il suo progetto solista che vede l’alternanza di brani originali con i grandi successi jazz e pop, spesso riarmonizzati ed arrangiati per chitarra. A seguire si esibirà Amanda, giovanissima cantautrice di Priverno, che presenterà il suo ultimo album “Amami”, un disco coraggioso, con brani che toccano anche tematiche come la violenza di genere e che raccontano la donna nella società di oggi che si sveste da paure e pregiudizi.

Si continua venerdì 1 luglio con il rock di Vasco nell’interpretazione dei Liberi Liberi, una delle più importanti cover-band italiane del Komandante. Dopo il grande successo della doppia tappa romana del tour del Blasco al Circo Massimo, i Liberi Liberi faranno rivivere tutte le emozioni delle più belle canzoni del rocker di Zocca riproposte in versione acoustic-rock. 

La settimana si concluderà il 2 luglio con il live di Marco Rinalduzzi, uno dei più importanti chitarristi italiani, che presenterà il progetto “Io e i miei amici” con una all-star band. 

Com’è ormai consuetudine – anche in estate -, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI 

GIOVEDI’ 30 Federico Bosio (Pop-jazz) – Amanda (soul-R&B)

Il progetto in solo del chitarrista Federico Bosio vede l’alternanza di brani originali influenzati da jazz, pop e musica classica a grandi standard jazz e pop, spesso riarmonizzati ed arrangiati per chitarra sola. Le atmosfere sono intime e rarefatte nei momenti acustici, ma dense ed articolate nei brani elettrici. Federico Bosio ha già all’attivo due album da leader: “Double time” (2020) in quartetto con due ospiti importanti, pubblicato dall’etichetta Dodicilune e un disco in chitarra sola appena registrato (maggio 2022) che uscirà prossimamente per la Ursa Major.

A seguire Amanda, una cantautrice italiana classe 1990, nata ad Aprilia, che ama contaminare il suo lato pop con diverse sfumature che la rappresentano: R&B, Soul, Rap, Rock. Dall'età di 7 anni scrive i suoi versi e inizia a calcare i primi palchi verso i 13. Una voce fuori dal coro che alterna una scrittura raffinata con metriche ricercate, mescola il rap all’R&B con dolcezza ma riesce ad essere pungente e grintosa allo stesso tempo. Il suo ultimo album “Amati” contiene 11 tracce connesse fra loro che raccontano “La Donna nella società di oggi che si sveste da paure e pregiudizi”.

VENERDI’ 1 Liberi Liberi (Vasco Rossi Tribute Band)        

Non sarà un venerdì come gli altri. Il primo luglio sarà un venerdì tutto dedicato al Komandante Vasco Rossi, grazie all'arrivo della Rock Band Liberi Liberi, il gruppo che ha la missione di trasmettere il più fedelmente possibile, le indescrivibili emozioni dei concerti del Blasco. Una dopo l'altra, le tante esperienze live incredibili dei Liberi Liberi, hanno alimentato la loro maturazione artistica, portandoli a suonare nei più importanti palchi e music club della capitale. Fondamentali sono state le collaborazioni dal vivo con Alberto Rocchetti e Andrea Braido, storici musicisti della band di Vasco Rossi. La line-up della serata: Vincenzo Assennato (voce), Alessio Luvarà (chitarre), Gino Di Giuseppe (tastiere), Gian Marco Mercuri (batteria), Simone Scali (basso).

SABATO 2 Marco Rinalduzzi (Pop-rock)

“Io e i miei Amici” è il nuovo progetto del maestro Marco Rinalduzzi, aperto, fresco, pieno di buona musica, in cui il musicista è circondato dai suoi amici più cari, per proporre la musica che lo ha accompagnato nella sua vita: da quella che ha scritto a quella che ha interpretato, arrangiato, prodotto e vissuto, sempre con la sua enorme passione. Ad accompagnare Marco Rinalduzzi (chitarra e voce), ci sono Riccardo Rinaudo (voce), Luca Trolli (batteria) e Maurizio Galli (basso).

QUID Channel, c/o Terrazza della Pizzeria Frontoni (Evento Live), in Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259