ROMAEUROPA FESTIVAL 2018, sul palco del Mattatoio di Testaccio - MERAVIGLIA! Dal 9 all'11 Novembre 2018

È MERAVIGLIA! il nuovo spettacolo creato da Ondadurto Teatro, compagnia di Teatro Urbano, Physical Theatre e Nouveau Cirque, portato in scena nell'ambito del ROMAEUROPA FESTIVAL 2018, per la sezione Kids + Family, sul palco del MATTATOIO di Testaccio dal 9 all’ 11 Novembre 2018.

Come sarebbe il mondo se gli adulti lo guardassero con lo stesso sguardo dei bambini?
Cosa accadrebbe se la curiosità dell'innocenza ci sorprendesse ancora?
La risposta è racchiusa in una parola: Meraviglia! Un viaggio surreale ed una visione onirica capace di riportare gli adulti indietro nel tempo, quando ancora custodivano quel sentimento di stupore e meraviglia che può provocare un grande macchinario scenico con degli attori pronti a far di tutto per strapparci un sorriso. Il tutto con le sonorità evocative tipiche degli spettacoli di Ondadurto Teatro, che insieme alle macchine sceniche diffondono una bellezza mai scontata.

SINOSSI:
Una ragazza si sveglia una mattina in un “non-luogo” dove viene accolta da un custode del tempo. Lui le farà conoscere, ripercorrere, esplorare le emozioni del tempo e il senso dei luoghi.

La musica originale, composta da Stefano Saletti, è stata creata partendo da un interrogativo: è possibile ottenere musica da materiali grezzi? Il ferro è davvero un materiale così ruvido che si può suonare solo con la violenza? Quale suono potrebbe scaturire dalla vibrazione di una lastra d’acciaio? Come suonerebbero dei semplici tubi per cavi elettrici? E se tutti questi materiali iniziassero a cantare? ...MERAVIGLIA! Per ogni materiale un suono, per ogni suono un mondo fantastico, una suggestione, un colore, una storia. Il suono aprirà allo spettatore differenti mondi immaginifici legati alla meraviglia della natura.

La ricerca in “MERAVIGLIA!”, tesa appunto a cogliere l’immaginifico, avviene anche grazie ai costumi che si ispirano alla natura e, attraverso forme e strutturazioni surreali, disegnano lo spazio. Veri e propri corpi performativi fatti di volumi, linee, pieni e vuoti, che vanno ad amplificare, deformare, decomporre la presenza dei performer che agiscono.

 


Architetture danzanti che potenziano il lavoro e la ricerca della compagnia che per l’occasione si forgia di un’importante collaborazione con il duo visionario K.B. Project.

Suggestioni emotive, macchinari scenici e personaggi surreali, attraverso il ‘physical theatre’, il ‘nouveau cirque’ e il gesto, “provocheranno” lo spettatore dando vita ad un linguaggio visivo di forte impatto, in grado di dialogare con persone di ogni età, etnia e cultura e di raggiungere un pubblico internazionale.

Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4 –Testaccio, Roma
INFO E PRENOTAZIONI: 0645553050
venerdì 9 novembre - h 19.00; sabato 10 novembre - h 11.00 – 16.00 – 19.00
domenica 11 novembre - h 11.00 – 16.00 -19.00 fino a 12 anni € 7 • adulti da € 10 a 15
 

e-max.it: your social media marketing partner