Avocado: Benefici e Proprietà

L’avocado è un frutto dalle qualità nutrizionali meravigliose e dai benefici effetti per l’organismo: contrasta il colesterolo e abbonda in antiossidanti.
L’avocado ha la capacità di rallentare il processo di invecchiamento delle cellule, è un aiuto nel contrasto al deposito di colesterolo (e pertanto è anche un grande “amico” del cuore dell’uomo).
 È sempre più consigliato anche per riprendersi da periodi di depressione. Inoltre possiede ottime caratteristiche anti infiammatorie ed aiuta ad eliminare la secchezza dei capelli.
È senz’altro tra i frutti più ricchi di grassi e di proteine. Possiede anche moltissime vitamine, in particolare la vitamina A, ma anche la D, la E, la K e tutte quelle appartenenti al gruppo B.
In ogni etto di avocado, ci sono il diciannove percento di grassi, il sette percento di zuccheri ed il due percento di proteine.
L’avocado possiede tantissime proprietà anche dal punto di vista energetico ed infatti dona ben duecentotrenta chilocalorie per ogni etto della sua polpa che viene mangiata. Anche di sali minerali ve ne sono tanti, e, nel dettaglio, troviamo soprattutto il calcio, il magnesio, il fosforo ed il potassio. In un frutto costituito per la maggior parte d’acqua, troviamo anche una elevatissima presenza di fibre.
I benefici che l’avocado regala all’organismo umano, infine, sono dovuti anche alla forte presenza di omega 3.

Marialuisa Roscino

 

e-max.it: your social media marketing partner